Chi è Sara Lazzaro? Biografia, carriera e vita privata di Agnese in Doc – Nelle tue mani 3

Dalla carriera alla vita privata: tutto quello che c'è da sapere su Sara Lazzaro, attrice veneta.

Sara Lazzaro è una famosa attrice italiana nata in particolare a Rovolon, comune italiano appartenente alla provincia di Padova, in Veneto, precisamente il 15 settembre 1984. Nasce, nello specifico, da padre italiano e madre americana, trascorrendo la sua infanzia proprio tra Padova e Carmel, una piccola cittadina in California. Detto questo, la diva ha sempre raccontato di avere un legame speciale con la città di Venezia, dove per l’appunto ottiene laurea in Arti visive e dello spettacolo presso lo IUAV (Istituto Universitario di Architettura). Successivamente, l’artista continua la sua formazione a Londra, dove si laurea al Drama Centre con un Master in Performance (con una specializzazione in recitazione cinematografica).

Sara Lazzaro: una vita artisticamente esplosiva, con la vita privata tutta da scoprire

Sara Lazzaro - Cinematographe

Nell’attesa di lanciarsi nel mondo della recitazione, come ha raccontato la stessa Sara Lazzaro a Caterina Balivo nel programma La volta buona (come ci riporta Quotidiano Nazionale), proprio la giovane si è impegnata nei lavori più disparati, lavorando anche come commessa, in un negozio di scarpe, a Los Angeles dove tra l’altro ha avuto la possibilità di incrociare dive del calibro di Naomi Watts e Drew Barrymore che ha definito “persone alla mano”. La grande occasione arriva nel 2009, quando viene scelta per apparire all’interno del film di Heather Parisi Blind Maze: da quel momento diventa una presenza fissa sia al cinema (apparendo in Dieci inverni, La scoperta dell’alba, Andarevia, Vittima degli eventi, The Young Messiah e molti altri) che nel mondo seriale, dove ha l’opportunità di recitare dal 2012.

Nota maggiormente, al grande pubblico, per il ruolo di Agnese Tiberi, ex moglie di Fanti e una professionista di grande prestigio, all’interno della serie televisiva Doc – Nelle tue mani, dal 2020 fino ad oggi, Sara Lazzaro ha avuto una parte anche all’interno dell’opera comica Sono Lillo, dove ha interpretato Marzia, la moglie del protagonista. Sul fronte della vita privata, in realtà sappiamo ben poco dell’artista: più volte ha raccontato di avere un compagno, con il quale si trova molto bene e, da più di due anni, la coppia ha preso con sé una cagnolina, Kyla, che spesso appare nei post dell’attrice.

Leggi anche Roma FF17 – Sono Lillo: recensione della serie TV di Eros Puglielli