Chi è questo ragazzo? Ha uno stretto rapporto con i mostri, è conosciuto per la sua grande avidità ma sa essere un’affidabile guida

Nel corso della sua carriera ha interpretato diversi ruoli davvero iconici!

È nato a Londra il 20 aprile 1964. Ha origini armene da parte di padre. Ha esordito sul grande schermo nel 1997 in Ragazze nel ruolo di Mr. Evans. Nel 2006 è stato diretto da Christopher Nolan in The Prestige, mentre nel 2011 è stato diretto da Steven Spielberg ne Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno. Nel 2015 è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe nei panni del villain Ulysses Klaue in Avengers: Age of Ultron. Il ragazzo nella foto è proprio lui: l’attore Andy Serkis!

Ha uno stretto rapporto con i mostri ed è conosciuto per la sua grande avidità

Andy Serkis ha raggiunto il successo a livello internazionale nei primi anni del nuovo millennio grazie alla trilogia de Il Signore degli Anelli in cui ha vestito i panni dell’avido Gollum/Sméagol. L’attore ha interpretato la mostruosa creatura attraverso l’allora inedita tecnologia Motion capture. Un ruolo quello di Gollum che è tornato ad interpretare nel 2012 nel primo capitolo de Lo Hobbit, ovvero Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato.

Sempre sotto la regia di Peter Jackson, Andy Serkis non solo ha interpretato l’eccentrico cuoco nel remake del 2005 di King Kong, ma ha anche “prestato” le sue movenze al gorilla gigante. Inoltre, tra il 2011 e il 2017 ha interpretato il personaggio di Cesare in L’alba del pianeta delle scimmie, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie.

Sa essere un’affidabile guida

Nel 2022, Andy Serkis interpreterà in The Batman di Matt Reeves il personaggio di Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne/Batman nonché suo confidente, amico e sua figura paterna.

Leggi anche Avete mai visto Jessica Lange da piccola? Una finta donna si è innamorata di lei, è stata una moglie infedele e ha perso molti figli