Chi è questo bambino? Sognava di diventare un calciatore, invece ha viaggiato nel tempo, è diventato un principe e presto sarà cattivo

È uno degli attori inglesi più conosciuti e amati in tutto il mondo...

È nato a Northampton il 28 ottobre 1982. I suoi primi ruoli, da allievo della National Youth Theatre, sono stati quelli di Thomas Beckett in Murder in the Cathedral e di Basoon in The Master and Margarita. Si è sempre professato ateo e la sua band preferita sono i Radiohead. Per lungo tempo è stato fidanzato con l’attrice Lily James. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di Matt Smith!

Sognava di diventare un calciatore

In pochi lo sanno, ma Matt Smith è stato ad un passo da diventare un calciatore professionista. Ha infatti militato nelle giovanili del Nottingham Forest e del Leicester City, ma un infortunio alla schiena – una spondilite per la precisione – ha messo fine alla sua carriera.

Ha viaggiato nel tempo

L’attore inglese ha raggiunto la fama e il successo nel 2010 quando ha interpretato per la prima volta l’Undicesima incarnazione del Dottore nella celebre serie tv Doctor Who. Matt Smith ha vestito i panni del Dottore per ben tre stagioni. Il suo successore è stato Peter Capaldi.

È diventato un principe

Tra il 2016 e il 2017, Matt Smith è stato protagonista di un’altra celebre serie tv, ovvero The Crown. Nelle primi due stagioni della serie targata Netflix ha vestito i panni di un giovane principe Filippo, marito della regina Elisabetta.

Presto sarà cattivo

Dovremo ancora pazientare un po’, ma nel 2022 vedremo Matt Smith recitare al fianco di Jared Leto nell’attesissimo Morbius. L’attore inglese vestirà i panni del villain Loxias Crown.

Leggi anche Avete mai visto Evangeline Lilly da piccola? È stata ricercata dall’FBI, è sopravvissuta a un incidente aereo e ha subìto un rapimento