Chi è questo bambino? Ha uno strano nome d’arte, soffre di attacchi di panico e dice sempre di aver visto tutto

Il suo è uno pseudonimo davvero strano, ma che è riuscito a renderlo famoso in tutta Italia.

Da leggere

Memory: anche Guy Pearce e Monica Bellucci nel cast del film con Liam Neeson

Memory è un thriller diretto da Martin Campbell ed è basato sul film olandese The Memory of a Killer Liam...

The Serpent: recensione della miniserie TV Netflix

 The Serpent è una miniserie crime action divisa in 8 episodi che ripercorre la lunga “carriera” del truffatore e...

Tom Hiddleston prossimo James Bond? Ecco cosa ha detto la star di Loki

Tom Hiddleston affronta i rumor sul suo presunto casting per James Bond Con l'imminente arrivo (si spera) di No Time...

Leggendo Luigi Luciano potreste non riconoscerlo, ma con il suo pseudonimo ecco che torna alla mente di tutti. È Herbert Ballerina, attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico. Questa è la sua storia.

Vita e Carriera di Herbert Ballerina

herbert ballerina, cinematographe.it

Luigi si laurea al DAMS di Bologna ed entra a far parte della Shortcut Production di Milano, prima come assistente e poi come attore e autore. Il suo pseudonimo nasce quando con Marcello Macchia è protagonista di molti trailer umoristici, diventati famosi nei programmi televisivi Mai dire lunedì e Mai dire martedì. La sua carriera continua principalmente sulla web tv di FOX Italia. Nel 2011 debutta invece al cinema, al fianco di Checco Zalone, in Che bella giornata. Dello stesso anno è anche l’inizio della carriera radiofonica, nel programma Lo zoo di 105, con Marcello Macchia ed Enrico Venti.

herbert ballerina, cinematographe.it

Tra i film a cui prende parte ricordiamo: Italiano Medio; On air – storia di un successo; Quel bravo ragazzo; L’agenzia dei bugiardi; Appena un minuto e In vacanza su Marte. In televisione è apparso invece in programmi televisivi come All music show; Tatami; Ma anche no; Stop & gol; Le iene; PrimaFestival; Colorado e Quelli che il calcio.

Curiosità su Herbert Ballerina

herbert ballerina, cinematographe.it

Curiosando sul suo profilo Instagram, possiamo vedere che Luigi è una persona che ama molto la sua famiglia, ma per il resto si conosce davvero poco di lui. Non si sa che condivide la propria vita con una persona e non si conoscono molti aspetti della sua vita privata.

herbert ballerina, cinematographe.it

Luigi è un grande appassionato di calcio, e la sua squadra del cuore è il Napoli, come ha rivelato in un’intervista a Il corriere dello sport nel 2016: “Sono malato di Napoli da sempre. Purtroppo non riesco ad andare a vedere la squadra di Sarri al San Paolo ma non mi perdo una partita”.

Leggi anche L’avete riconosciuto? È il re della romanità cinematografica, ha preso in giro i lavoratori ed è stato provocato da un piatto di pasta 

Ultime notizie

Memory: anche Guy Pearce e Monica Bellucci nel cast del film con Liam Neeson

Memory è un thriller diretto da Martin Campbell ed è basato sul film olandese The Memory of a Killer Liam...

Articoli correlati