Chi è questo bambino? Ha fatto incetta di nomination agli Oscar, il suo Drugo è passato alla storia e la sua malattia ci tiene col fiato sospeso

Figlio d'arte nato e cresciuto in una famiglia d'attore, con i Coen ha dato vita a uno dei personaggi cinematografici più memorabili.

Da leggere

Matrix Resurrections: il nuovo look di Jada Pinkett Smith sconvolge i fan

Il nuovo teaser trailer di Matrix Resurrections rivela il look della Niobe di Jada Pinkett Smith! La Niobe di Jada...

Spider-Man: No Way Home, rivelato il volto di Green Goblin [VIDEO]

Il nuovo spot promozionale di Spider-Man: No Way Home rivela il vero volto di Green Goblin! Il villain The Green...

Harry Potter reunion: dove vederlo? Trailer e data d’uscita dell’episodio speciale

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts arriverà anche in Italia, per un Capodanno indimenticabile! Per celebrare i 20 anni...

Block title

Considerato tra i più grandi, talentuosi e carismatici interpreti della sua generazione, classe 1949, è un figlio d’arte, proveniente da una famiglia dove il padre, lo zio e il fratello sono tutti attori affermati. Uno dei suoi memorabili personaggi è stato inserito dalla rivista Empire tra i primi 10 nella classifica dei 100 migliori personaggi cinematografici di tutti i tempi. Esordendo fin da bambino lavorando nel mondo dello spettacolo, è a 22 anni che iniziano i primi ruoli da protagonista. Si tratta di Jeff Bridges, figlio di Lloyd Bridges, nipote di Jordan Bridges e fratello di Beau Bridges, e interprete principale del film Il grande Lebowski.

La straordinaria carriera di Jeff Bridges

Jeff Bridges - Il grande Lebowski

Candidato 7 volte all’Academy Awards si è aggiudicato l’Oscar al Miglior attore protagonista per Crazy Heart, performance che gli è valsa anche il Golden Globe. Nel 2019 ha inoltre ricevuto il Golden Globe alla carriera. Con un media di un film all’anno che dal 1971 non si è mai allentata, Jeff Bridges ha partecipato a pellicole come il remake di King Kong, Starman, Il mattino dopo, Tucker, uomo e il suo sogno, La leggenda del re pescatore e L’Albatross – Oltre la tempesta, lavorando rispettivamente con registi come John Guillermin, John Carpenter, Sidney Lumet, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Ridley Scott. Nel 1998 arriva per Jeff Bridges la popolarità a livello mondiale, nonché l’acclamazione di pubblico e critica con Il grande Lebowski dei fratelli Coen, con l’interpretazione di Drugo, volto al quale sarà sempre associato. La definita consacrazione arriva nel 2009 con Crazy Heart dopo numerosi film e partecipando anche a Iron man della Marvel, nei panni di Iron Monger. Sposato dal 1977 con Susan Gaston, conosciuta sul set del film Scandalo al ranch ha 3 figlie, nate rispettivamente nel 1981, nel 1983 e 1985. Nel 2020, tramite Twitter, ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma.

 

Leggi anche Avete mai visto Sean Bean da piccolo?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Matrix Resurrections: il nuovo look di Jada Pinkett Smith sconvolge i fan

Il nuovo teaser trailer di Matrix Resurrections rivela il look della Niobe di Jada Pinkett Smith! La Niobe di Jada...

Articoli correlati