Chi è questo bambino? È considerato il creatore del cinema moderno, ha ideato un universo intergalattico e non ha potuto avere figli naturali

Questo bambino ha rivoluzionato per sempre il cinema...

È nato a Modesto, in California, il 14 maggio 1944. Ha studiato cinema presso la University of Southern California, una delle prime università ad avere un corso dedicato al cinema negli anni sessanta. Insieme al collega Francis Ford Coppola ha fondato lo studio American Zoetrope, con il quale intendeva creare un ambiente libero, che permettesse ai registi di dirigere al di fuori di quello che veniva percepito come il controllo oppressivo delle major di Hollywood. Dalla sua mente è nata una delle saghe cinematografiche più conosciute nel mondo del cinema, ossia quella di Indiana Jones. Il bambino nella foto è il regista George Lucas!

È considerato il creatore del cinema moderno

george lucas cinematographe.it

George Lucas è considerato il creatore del cinema moderno per aver fondato la Industrial Light & Magic, attualmente una delle più famose ed importanti aziende nel campo degli effetti speciali digitali.

Ha ideato un universo intergalattico

Star Wars Cinematographe

George Lucas è il creatore della saga cinematografica più celebre in tutta la storia del cinema, ovvero Star Wars. Una saga iniziata iniziata nel 1977 e composta da nove film che hanno incassato in totale oltre 10 miliardi di dollari nel mondo, diventando il secondo franchise cinematografico più redditizio di sempre dopo il Marvel Cinematic Universe.

Non ha potuto avere figli naturali

George Lucas, Cinematographe.it

George Lucas sfortunatamente è sterile, ma il 9 agosto 2013 è diventato papà per la prima volta di una bambina, Everest Hobson Lucas, grazie alla surrogazione di maternità.

Leggi anche Avete mai visto Audrey Hepburn da piccola? È una stella intramontabile, amava fare colazione in gioielleria e aveva un gatto con un nome poco originale