Chi è Julian Sands? Biografia, carriera e vita privata dell’attore britannico

Chi è l'attore inglese disperso da sei giorni in California? Ecco tutto ciò che c'è da sapere su Julian Sands!

Julian Sands è stato dichiarato scomparso venerdì 13 gennaio 2023, identificato come l’hiker scomparso nelle montagne del sud della California, precisamente nella zona di Baldy Bowl nelle Montagne di Saint Gabriel. Ad oggi, l’attore nativo inglese ma operativo in America, paese in cui viveva da svariati anni, è scomparso da ben sei giorni e non si hanno ancora notizie certe riguardo il suo destino. La sua macchina è stata ritrovata, ma ancora non si sa nulla sul suo corpo e le ipotesi possibili sono ancora svariate, dalla peggiore alla migliore.

I familiari di Julian Sands sperano di poter riabbracciare l’attore e vederlo ritornare a casa sano e salvo, ma i giorni passano e le notizie continuano a scarseggiare mentre le ricerche proseguono senza particolare successo. Ma cosa si sa di questa star inglese? Chi è Julian Sands?

Julian Sands: vita e carriera dell’attore britannico scomparso in California

Julian Sands disperso - cinematogrpahe.it

Julian Sands è nato il 4 gennaio del 1958 a Otley, nel Regno Unito, sotto il segno del Capricorno. La sua carriera nel mondo del cinema è iniziata nel 1984 con ruoli di secondo piano, ma lentamente ha iniziato ad avere ruoli più importanti e ad avere successo. Il primo film che lo ha portato alla fama è stato Camera con vista di James Ivory, in cui ha interpretato il protagonista. Dopo il secondo grande successo in Gothic di Ken Russell, Julian si trasferisce a Hollywood e continua ad ottenere parti sia in film di serie A che di meno importanza. I ruoli più conosciuti sono: Warlock (1989), Il sole anche di notte (1990), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991), Boxing Helena (1993) e Via da Las Vegas (1995).

Sands è stato sposato due volte, la prima dal 1984 al 1987 con Sarah Sands, la seconda con l’attuale moglie Eugenia Citkowitz, sposata nel 1990. L’attore ha tre figli avuti dai due matrimoni ed i loro nomi sono: Imogen Morley Sands, Henry Sands, Natalya Morley Sands.