Chi è Jack Huston? Biografia e carriera del più recente Giuda Ben-Hur cinematografico

Quanto ne sapete dell'attore britannico Jack Huston? Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui!

Negli ultimi anni, Hollywood ha deciso di puntare su numerosi remake di film del passato. A questa politica cinematografica, non è sfuggito neanche un grande classico come Ben-Hur, film del 1959 diretto da William Wyler con protagonista Charlton Heston. Il remake è datato 2016 e vede come protagonista l’attore britannico Jack Huston. Scopriamo qualcosa in più su di lui!

Chi è Jack Huston?

Nato a Londra il 7 dicembre 1982, è figlio di Lady Margot Lavinia Cholmondeley e Walter Anthony Huston. I suoi nonni paterni erano il regista John Huston e la modella Enrica Soma. I nonni materni di Huston erano Hugh Cholmondeley, VI marchese di Cholmondeley e Lavinia Margaret. Jack Huston è il nipote dell’attrice premio Oscar Anjelica Huston e dell’attore Danny Huston, nonché di David Cholmondeley, VII marchese di Cholmondeley. Dal lato di suo padre, è un bisnipote dell’attore Walter Huston. Da parte di madre, Huston è discendente di Robert Walpole, il primo Primo Ministro della Gran Bretagna, David Sassoon, il Tesoriere di Baghdad, e Mayer Amschel Rothschild, che fondò la dinastia bancaria internazionale famiglia Rothschild.

Jack Huston ha deciso di diventare un attore all’età di sei anni, dopo aver interpretato il ruolo di Peter Pan in una produzione scolastica. In seguito ha frequentato il famoso istituto drammatico Hurtwood House. La sua carriera è iniziata con un piccolo adattamento per la televisione di Spartacus, dove ha interpretato Flavius. Ha poi continuato ad avere ruoli più importanti in film come Factory Girl, interpretando il poeta statunitense Gerard Malanga, il film horror ShroomsOutlander e Shrink.

Nel 2010 ha avuto un piccolo ruolo in The Twilight Saga: Eclipse ed è entrato nel cast della serie HBO Boardwalk Empire nel ruolo di Richard Harrow, un tiratore sfigurato seriamente nella prima guerra mondiale trasformato in gangster. L’anno dopo è stato diretto da Al Pacino in Wilde Salomé ed è stato protagonista di Not Fade Away e Treno di notte per Lisbona. Nel 2013, è stato diretto da David O. Russell in American Hustle – L’apparenza inganna e successivamente ha interpretato il poeta beat Jack Kerouac in Giovani ribelli – Kill Your Darlings di John Krokidas. Nel 2020, invece, ha interpretato il ruolo di Jasper nel film Antebellum.