Chi è Gianluca Vacchi? Biografia, carriera e vita privata dell’impenditore e influencer

Andiamo a scoprire chi è Gianluca Vacchi, quali lavori svolge e com’è diventato una star planetaria.

L’influencer-mania su Prime Video colpisce ancora! Sulla piattaforma Amazon esce Mucho Mas, il primo documentario su Gianluca Vacchi, imprenditore celebre per la ricchezza, il carattere esuberante e le stravaganze, rigorosamente condivise tramite social. Oltre ad essere un uomo d’affari lavora pure nelle vesti di dj, musicista e attore. Scopriamo dunque chi è, sia la persona sia il personaggio, tra i successi professionali e la vita privata.

Il dandy italiano contemporaneo

Gianluca Vacchi cinematographe.it

Gianluca Vacchi nasce il 5 agosto 1967, sotto il segno del Leone, a Bologna, figlio di Marco Vacchi, fondatore dell’IMA S.p.A., società quotata in Borsa con fatturato superiore a 1,1 miliardi di euro, specializzata nella fabbricazione di componenti in plastica. Gianluca consegue la laurea in Economia e Commercio per poi entrare nel mondo del lavoro nell’azienda di famiglia, dove presta servizio pure il fratello Alberto, ad della compagnia.

Dopo aver contribuito ai successi dell’IMA fino a 29 anni, decide di spendersi in altre attività. Acquista quote di Eurotech, una realtà che si occupa di sviluppo e produzione di computer miniaturizzati, nonché marchi presenti nel fashion, fondando anche GV Life Style, il suo brand personale. Per un periodo ricopre la posizione di amministratore unico della First Investments Spa e cura ulteriori progetti, con un fatturato annuo di 700 mila euro. Titolare di una catena di Kebab, ha una compagnia telefonica, EliMobile, precursore dei social media operator in Italia.

Archetipo del dandy italiano odierno, Gianluca Vacchi ha un motto: “enjoy”, il titolo della sua stessa autobiografia, rivelatasi un bestseller. Ha, inoltre, riscosso fortuna nei panni di deejay, tanto da avere lanciato nel 2016 una hit: Love.

Ama ostentare il benessere economico e, in generale, rubare la scena. A tal proposito, hanno conquistato l’attenzione generale i video pubblicati su Instagram in cui balla i tormentoni del momento in località esotiche. I numeri delle visualizzazioni e dei follower lo rendono a pieno titolo una star del web.

Gianluca Vacchi è fidanzato con la modella venezuelana Sharon Fonseca, classe 1995. Fin da quando le ha posato gli occhi addosso ha compreso come fosse la sua anima gemella. Per rapirle il cuore le è toccato sudare le proverbiali sette camicie, ma alla fine ci è riuscito. Il 10 maggio 2020 la coppia ha annunciato di aspettare una bambina, Blu Jerusalema, arrivato il successivo 27 ottobre. La famiglia, che si divide tra Miami e Bologna, avrà pure una villa in Sardegna, attualmente in fase di costruzione.

Un punto di riferimento per Gianluca Vacchi è la madre. Si commuove non appena parla di lei, una donna caparbia e tenace che non si è mai arresa dinanzi alle avversità della vita. Nel corso della vita ha dovuto lottare contro ben due tumori, il primo dei quali ha reso necessario amputarle una gamba fino all’anca. Eppure, è un esempio di forza e allegria, tratti caratteriali trasmessi a Gianluca.

Leggi anche Gianluca Vacchi: Mucho Más – recensione del documentario Prime Video