Chi è Don Gummer? Tutto ciò che sappiamo sull’ex marito di Meryl Streep e sul percorso del loro lunghissimo amore

Dopo quattro decenni, la storica coppia ha deciso di dividere le strade.

Per oltre quattro decenni Meryl Streep è stata sposata con Don Gummer. Una lunghissima relazione alla quale ha messo definitivamente fine con l’annuncio del divorzio, comunicato il 21 ottobre del 2023, spegnendo le speranze di chi confidava in un ritorno di fiamma. Sul conto dell’uomo è dato sapere pochissimo, malgrado anche lui sia un artista, nello specifico uno scultore. Da sei anni erano separati, malgrado la rottura sembra sia giunta in termini pacifici, almeno ufficialmente, visto che fin dal principio entrambi hanno dichiarato di continuare a volersi bene e di prendersi cura l’una dell’altro.

Don Gummer: chi è l’ex marito di Meryl Streep

Chi è Don Gummer ex marito di Meryl Streep - Cinematographe.it

Il primo incontro avvenne in un periodo parecchio delicato per Meryl Streep, segnata dalla scomparsa di John Cazale, allora suo fidanzato, morto per un cancro ai polmoni. Inizialmente lei e Don Gummer si tennero in contatto come amici, ma col tempo la relazione divenne romantica. Convolati all’altare nel 1978, hanno quattro figli: il musicista e cantante Henry Wolfe (1979), le attrici Mamie (1983) e Grace (1986), la modella Louisa (1991). E di altrettanti nipotini, di cui vanno pazzi.

In apertura del discorso di premiazione agli Oscar per The Iron Lady (2011), Meryl Streep ringraziava l’allora dolce metà. Le è grata di tutte le bellissime esperienze vissute insieme. Allora è emerso un lato abbastanza inedito dell’icona del grande schermo, attenta a proteggere il privato da occhi indiscreti.

Don Gummer è nato il 12 dicembre 1946 a Louisville, in Kentucky, ma è cresciuto in Indiana. Dopo aver studiato presso la Ben Davis High School in Indianapolis, ha frequentato, dal 1964 al 1966, la Herron School of Art, sempre a Indianapolis. Quindi, il passaggio alla School of the Museum of Fine Arts di Boston e, infine, alla Yale, dove ha ricevuto il Bachelor of Arts e il Master of Fine Arts. Tra i maggiori lavori commissionati, si segnalano una fontana per New Harmony, in Indiana, e una mostra permanente all’aperto al Butler Institute of American Art a Youngstown, in Ohio.

Leggi anche Sofia Vergara a cena con un “misterioso” chirurgo: il look super sexy preannuncia un nuovo amore! [FOTO]