Chi è Daphné Patakia? Biografia, carriera e vita privata della giovane attrice di Benedetta che ha dato scandalo a Cannes 2021

cco tutto quello che c'è da sapere sull'attrice che ha conquistato Cannes 2021!

Anche quest’anno il Festival di Cannes, uno tra i più importanti festival cinematografici europei, ha posto l’attenzione su nuovi volti. Una delle più grandi rivelazioni è stata l’attrice Daphné Patakia, nuova musa del regista olandese Paul Verhoeven protagonista della sua ultima fatica Benedetta nei panni di Bartolomea. Basato sul saggio di Judith C. Brown Atti impuri – Vita di una monaca lesbica nell’Italia del Rinascimento, il film è ispirato alla vita di Benedetta Carlini, una suora del XVII secolo che dopo essersi unita a un convento italiano inizia una storia d’amore con un’altra donna.

Chi è Daphné Patakia?

Daphné Patakia; cinematographe.it

Daphné Patakia è nata a Bruxelles, in Belgio, l’8 giugno del 1992 da genitori greci. Ha studiato recitazione presso il Teatro Nazionale di Atene, dove si è laureata nel 2013. La sua passione per la recitazione e soprattutto per il teatro è nata grazie ai suoi genitori che, quando era piccola, erano soliti mettere in scena spettacoli amatoriali in Belgio, dove lavoravano per la Commissione Europea. Daphné Patakia ha iniziato la sua carriera recitando in diversi film greci, prima di trasferirsi a Parigi. Senza alcun contatto, la bella e talentuosa attrice ha fatto diversi stage con direttori di casting, finendo così per trovare un agente. Pur continuando a perfezionare il suo francese, nel 2017 ha ottenuto un ruolo da protagonista nel Djam di Tony Gatlif.

Nel 2018, interpreta Eleonora d’Austria nella serie Versailles trasmessa su Canal+. Ad inizio 2021, è protagonista di un’altra serie tv, ovvero OVNI(S). La serie segue la vita quotidiana di Gepan, un’organizzazione responsabile dello studio del fenomeno UFO negli anni ’70. Daphné Patakia interpreta Vera, una pazza centralinista. L’attrice ha rivelato di essere molto legata alla Grecia, in particolare all’isola di Siro dove vive ancora sua nonna di 101 anni.