Chi è Brenda Lodigiani? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice e imitatrice (super la sua Annalisa!) dalle rivelate origini sinti

Con il suo primo romanzo, Brenda Lodigiani racconta un lato inedito di sé stessa.

Se già si era fatta notare con LOL, grazie a GialappaShow è arrivata la consacrazione. La sua specialità di casa? Le imitazioni! Sulle orme di Paola Cortellesi, della quale ha frequentato la stessa scuola, Brenda Lodigiani è uno dei nuovi volti della comicità italiana. Ora sbarca pure nelle librerie, con Accendi il mio fuoco. Il suo primo romanzo, parzialmente ispirato a fatti di vita realmente vissuta, relativi alle proprie origini per metà sinti. Andiamo a conoscerla meglio.

Biografia, carriera e vita privata di Brenda Lodigiani

Brenda Lodigiani biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

Brenda Lodigiani nasce il 30 dicembre 1987 a Sant’Angelo Lodigiano, allora in provincia di Milano. Inizialmente studia danza classica e modern jazz, che le permettono di esordire in TV, venendo scritturata nel corpo di ballo del programma Central Station su Comedy Central. Dopodiché, dal 2005 al 2008, diventa conduttrice per Disney Channel.

Le doti di imitatrice vengono a galla in Scorie, show comico di Rai Due dove veste i panni di Arisa. Non molla, comunque, il ruolo di presentatrice, entrando a far parte di MTV, messa al timone di spettacoli musicali, tra cui Total Request Live On the Road e Coca Cola Lip Dub. Insieme a Max Novaresi, partecipa pure a Xtra Factor.

Brenda Lodigiani biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

Sui palcoscenici teatrali esordisce nel 2013 accanto a Stefano Benni ne Il poeta e Mary, e al cinema l’anno seguente con Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo. Tra i film successivi, viene scritturata in Italiano medio di Maccio Capatonda, Si muore tutti democristiani e Mollo tutto e apro un chiringuito. In GialappaShow imita la cantante Annalisa e interpreta l’androide Ester Ascione.

Sentimentalmente parlando, ha come compagno Federico Teoldi, direttore della fotografia, da cui ha avuto due figli: Olivia nel 2017 e Tobia nel 2020.

Leggi anche Pamela Anderson radiosa senza trucco sul red carpet dei Fashion Awaards: l’attrice continua a sostenere la bellezza naturale [FOTO]