Chi è Bianca Nappi? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice de Il metodo Fenoglio

Dalla carriera alla vita privata: tutto quello che c'è da sapere su Bianca Nappi, artista italiana nativa di Trani.

Bianca Nappi (nome completo, Biancarosa Nappi) è una famosa attrice italiana nata in particolare a Trani il 12 gennaio 1980. Di origine napoletana, comincia fin da giovanissima a collaborare nel mondo teatrale (come riportato da Tag43) per poi cambiare totalmente la sua vita nel 2000, quando si trasferisce a Roma per studiare con Beatrice Bracco, grandissima insegnante di attori del calibro di Kim Rossi Stuart, Gianmarco Tognazzi, Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Claudio Santamaria e Salvatore Esposito. Nel 2001, in particolare, esordisce con la miniserie In Love and War, con la regia di John Kent Harrison (Viaggio nel mondo che non c’è, Anna dai capelli rossi – Promesse e giuramenti).

Bianca Nappi - Cinematographe

Bianca Nappi, tra cinema e televisione

Contemporaneamente, Bianca Nappi si dedica al mondo del grande schermo, partecipando a progetti come La repubblica di San Gennaro (2002), Solino (2002), Un giorno perfetto (2008), Mine vaganti (2010), Magnifica presenza (2012), La santa (2013), L’amore quello vero (2013). Per quanto riguarda il piccolo schermo, la diva si è distinta in titoli come Distretto di Polizia 3, Giovanni Paolo II (2005), Al di là del lago (2009), Medicina generale 2 (2009), Il clan dei camorristi (2011). Per quanto riguarda la vita privata, la diva è sposata dal maggio 2021 con il manager Davide Brunetti che lavora nel mondo dello spettacolo.

Bianca Nappi -Cinematographe

La coppia, in particolare, si è conosciuta circa 10 anni fa durante una vacanza a Malta insieme ad un gruppo di amici. Dal loro rapporto è nato un figlio, Romeo. Detto questo, proprio Bianca Nappi ha continuato la sua carriera partecipando a film e serie televisive sempre più importanti in cui ha dimostrato tutta la sua competenza pluriennale. Tra gli ultimi film che ha interpretato c’è sicuramente La mia famiglia a soqquadro (2017) e Taranta on The Road (2017), mentre nell’ambito seriale l’abbiamo vista recentemente ne Il metodo Fenoglio (2023), Tutto chiede salvezza (2022), Per Elisa – Il caso Claps (2023).

Leggi anche Il metodo Fenoglio: trama, trailer, cast e personaggio della serie Rai con Alessio Boni

Fonte: Tag43