Chi è Aron Piper? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Elite 

Tutto quello che sappiamo su Aron Piper, l’interprete di Ander Muñoz in Elite!

La serie spagnola Elite, disponibile su Netflix, ha permesso anche ad Aron Piper di mettersi in bella mostra.  L’attore iberico, noto principalmente proprio per la fortunata produzione del colosso streaming, torna nel corso della quarta stagione con il ruolo di Ander Muñoz. Ma il suo curriculum non si esaurisce mica qui! Andiamo perciò a conoscerlo meglio, sia dal punto di vista professionale sia da quello privato.

Aron Piper: i ruoli più importanti e la vita lontana dal set

Primo piano Aron Piper

Aron Piper, nato a Berlino il 29 marzo 1997, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, si trasferisce a Barcellona coi genitori all’età di 5 anni. Presto la famiglia cambia ancora residenza, stabilendosi sulla costa delle Asturie.

Il debutto sul set avviene nel 2011, ottenendo un ruolo secondario nel lungometraggio Maktub. Il primo ruolo di rilievo arriva nel 2013, quando, 16enne, viene scritturato nel cast di 15 años y un día di Gracia Querejeta. È l’opportunità di dare spazio pure alle doti canore e ciò gli vale la candidatura al Premio Goya per la miglior canzone originale. La pellicola, invece, rappresenta la Spagna agli Oscar, nella categoria miglior film straniero. Di seguito matura un paio di brevi esperienze ne La corona partida , Centro médico, finché non veste i panni di Ander in Elite, che gli vale la notorietà internazionale.

Nello show impersona Ander Muñoz, un giovane studente dell’esclusivo istituto superiore di Las Encines, dove la madre lavora in qualità di preside. Appartenente al ceto ricco, la famiglia ha investito parecchio nelle capacità sportive del ragazzo, il quale ha iniziato sin da piccolo a prendere lezioni di tennis per diventare un professionista. Inizialmente è convinto di non saper fare altro, ma con il passare del tempo la pressione inizia a pesargli e vorrebbe smettere. Intanto, intraprende una relazione con Omar.

Da lì la carriera di Aron Piper spicca definitivamente il volo. Tra gli impegni che susseguono spicca, in particolare, il ruolo del problematico Iago ne Il caos dopo di te. Classico bullo, bello e dannato, risulta essere uno dei principali indiziati nella lista dei responsabili del suicidio della professoressa Viruca, con la quale aveva aveva una storia.

Piper Aron

Aron Piper ha un profilo su Instagram, aperto nel 2014, e una pagina pubblica su Facebook. Non c’è, al contrario, traccia di lui su Twitter. Sul web pubblica soprattutto selfie, scatti professionali e non, in compagnia di amici e colleghi. Se parliamo di vita privata i dettagli scarseggiano. Al momento non è dato stabilire se sia fidanzato o single.

Negli ultimi anni si è parlato di possibili flirt con Brandon Flynn e addirittura Giorgia Caldaruolo, corteggiatrice di Uomini e Donne, a causa di qualche commento e alcuni like lasciati su IG. Ma almeno finora nessuno dei diretti interessati ha confermato o smentito la dolce alchimia. Aron è stato di recente avvistato in discoteca insieme alla pop star Dua Lipa. Pur non dando nessuna prova schiacciante di un flirt in corso, la serie di foto e video emersi lascia presagire una grande complicità fra i due.

Leggi anche Elliot Page e il terribile periodo di Juno: “mi ha letteralmente quasi ucciso”