Avete visto la moglie di Yorgos Lanthimos? È un’attrice greco-francese e ha recitato in molti suoi film

L'innamoramento è scattato durante le riprese di un film!

In una delle produzioni presentate all’80ª Mostra del Cinema di Venezia, il film Povere creature vanta un cast d’eccezione. Oltre a Emma Stone, anche Willem Dafoe, Ramy Youssef, Margaret Qualley e Mark Ruffalo hanno accettato di recitare sotto la direzione del regista greco Yorgos Lanthimos. Che ha già messo in curriculum diversi successi, apprezzati da pubblico e critica.

Salito alla ribalta per Dogtooth, ha proseguito all’insegna di opere altrettanto pregevoli. Il punto più alto lo ha probabilmente toccato con La favorita, portato al debutto sempre in quel di Venezia, dove si è aggiudicato il Gran premio della giuria. In parallelo alla vita frenetica dietro la macchina da presa, Yorgos Lanthimos ha un punto fermo nel privato: la moglie Ariane Labed, di professione attrice.

Chi è Ariane Labed, la moglie di Yorgos Lanthimos

Chi è Ariane Labed moglie Yorgos Lanthimos - Cinematographe.it

Yorgos Lanthimos ha conosciuto la futura compagna proprio sul set, durante le riprese di Attenberg, uscito nel 2010 (prima di tornare a collaborare in The Lobster). La brillante performance nei panni di Athina Rachel Tsangari è, peraltro, valsa a Labed la vittoria della Coppa Volpi come miglior interprete femminile.

Chi è Ariane Labed moglie Yorgos Lanthimos - Cinematographe.it

Convolati a nozze, Yorgos Lanthimos e Ariane Labed vivono nel nord di Londra e non hanno figli. Della coppia si sa davvero poco, anche se fonti vicine sostengono abbiano una buona relazione, coi piedi per terra. Non appena ne hanno l’opportunità cercano di ritagliarsi del tempo da dedicare alla coppia, lontano dagli occhi indiscreti. Una necessaria boccata di aria fresca, essendo abituati ad avere i riflettori puntati contro.

Seppur con entrambi i genitori francesi, come Yorgos Lanthimos pure Ariane Labed è cresciuta in Grecia, nonché in Germania e nel Paese d’oltralpe. Nata ad Atene l’8 maggio 1984 (undici anni più giovane del marito), dopo aver frequentato l’Università della Provenza, ha fondato la Compagnia di Teatro Vasistas. Tra i lavori recenti, ha partecipato sia al primo sia al secondo capitolo della saga The Souvenir di Joanna Hogg.

Leggi anche Venezia 80 – Povere creature! (Poor Things): recensione del film di Yorgos Lanthimos