Chi è Angelo Spagnoletti? Tutto quello che dovete sapere sull’attore di Generazione56K

La serie Netflix ha rappresentato il coronamento di una lunga gavetta

Nata da un’idea di Francesco Ebbasta, in collaborazione con il gruppo da egli stesso fondato, The Jackal, la serie Generazione56K ha per protagonisti Daniel e Martina, due ragazzi che finiscono per rincontrarsi (e innamorarsi), dopo essersi conosciuti, per la prima volta, quando entrambi erano solo dei ragazzini. Il volto maschile è quello di Angelo Spagnoletti, di cui vi andremo ora a raccontare.

Angelo Spagnoletti: la biografia e la vita privata del protagonista di Generazione 56K

Una scena di Generazione56K

Angelo Spagnoletti, classe 1994, è nato a Telese Terme, un Comune in provincia di Benevento. Concluso il liceo, approfondisce la passione per la recitazione, frequentando il Centro Sperimentale, che lo spinge a Roma, città dove tuttora risiede.

Le prime esperienze vanno ricondotte al teatro. Appare sul palcoscenico in diverse opere shakespeariane, tra cui Romeo e Giulietta e Pericle il Principe di Tiro, e pirandelliane quali Così è (se vi pare) e Sei personaggi in cerca d’autore. Inoltre, non si fa mancare i classici del teatro greco.

Tra uno spettacolo e l’altro, Angelo Spagnoletti partecipa a Genitori vs Figli, una webserie prodotta dalla Rai, e ad alcuni cortometraggi come Lontana e Deformazione professionale, scritti e creati da Daniele Morelli.

La grande opportunità gli si presenta nel momento in cui viene scritturato in Generazione56K. Ma non finisce qui. Difatti, è annunciato anche per Vincenzo Malinconico, avvocato, serie Rai tratta dai romanzi di Diego De Silva, scrittore e sceneggiatore italiano, il cui personaggio principale sarà affidato a Massimiliano Gallo.

Angelo Spagnoletti e Fru

Essendo una persona molto riservata e relativamente nuova nell’ambiente dello spettacolo, le informazioni sulla vita privata di Angelo Spagnoletti sono davvero poche. Non è dato conoscere se abbia in corso una relazione o meno. Visitando il suo profilo Instagram emerge, però, la passione nei confronti della fotografia, oltre che della sua professione.

Leggi anche Chi è Fabio Balsamo? Tutto quello che dovete sapere sul membro dei The Jackal