Avete visto il fratello di Luca Ward? È doppiatore del celebre cuoco Gordon Ramsey

Luca Ward ha un fratello che come lui fa l'attore e con ottimi risultati!

Luca è forse il più celebre, ma la famiglia Ward rappresenta una vera e propria “dinastia” di doppiatori! Lo era il padre Aleardo, così come hanno deciso di intraprendere la professione i fratelli Monica e Andrea, nonché il fratellastro Metello Mori. A proposito, non lo avete mai visto Andrea Ward? Anche lui vanta un ruolino davvero niente male, e probabilmente ora che vi indicheremo i lavori principali rimarrete a bocca aperta!

Luca Ward: chi è il fratello Andrea, voce di Gordon Ramsey

Andrea Ward è nato il 12 giugno 1963, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, a Roma. La moglie, Cristina Fenuccio, lavora come dialoghista per il piccolo e il grande schermo. I quattro figli (Alessio, Mattia, Niccolò e Lucrezia) sono, a loro volta, doppiatori. La madre, Maria Teresa Di Carlo (poi nota con il nome di Maresa Ward, a seguito del primo matrimonio), era attrice di cabaret.

Durante il proprio percorso professionale il fratello di Luca Ward ha avuto la fortuna e il merito di prestare la voce a tanti celebri attori dello showbiz americano, tra cui spiccano Andy García, Josh Brolin, Keanu Reeves e David Duchovny. Ma il suo talento non è stato “ingabbiato” dal cinema, bensì ha finito per misurarsi in altri contesti degni di nota.

In particolare, ha tenuto compagnia a intere generazioni di bambini e adolescenti in serie animate dall’ottimo seguito. Solo per citarne alcune, ha doppiato Armando Gutierrez in Freakazoid, Genjo Sanzo in Saiyuki, Naraku in Inuyasha e Son Goku adulto nei film di Dragon Ball Z. Inoltre, ha avuto i personaggi di Juan Diaz, Ralph Peterson e Steve Montgomery in Holly e Benji, nonché di Ian dello Scudo ne I Cavalieri dello zodiaco – La dea della discordia. In aggiunta, è la voce di Gordon Ramsey negli show del vulcanico chef britannico trasmessi su Rai 5.

Leggi anche Asia Argento festeggia un anno di sobrietà: “Con l’alcool avevo toccato il fondo”