Chevalier: Lucy Boynton sarà la regina Maria Antonietta

Il film racconterà la vita di Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George, compositore e violinista francese soprannominato il "Mozart nero".

Dopo Kirsten Dunst e Diane Kruger, un’altra attrice è pronta ad interpretare sul grande schermo Maria Antonietta. Come riporta in esclusiva Deadline, l’attrice britannica Lucy Boynton è entrata nel cast di Chevalier, film diretto da Stephen Williams. Prodotto dalla Searchlight, il film vedrà come protagonista Kelvin Harrison Jr. nei panni di Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George, compositore e violinista francese soprannominato il “Mozart nero”.

Chevalier; cinematographe.it

Nato nel 1745 nei Caraibi francesi, Chevalier, secondo il biografo e giornalista Alain Guédé,  era figlio illegittimo di Guillaume-Pierre Tavernier de Boullogne, mentre sua madre era una schiava africana (originaria del Senegal) di una piantagione di Guadalupa. Raggiunse vette improbabili nella società francese, e aveva un grande talento per la scherma. Una sfortunata storia d’amore con una nobildonna francese e un litigio con Maria Antonietta e la sua corte, portarono Chevalier alla rovina.

Il film sarà supervisionato dall’SVP della produzione DanTram Nguyen, dal direttore della produzione Zahra Phillips e dal direttore della produzione Cornelia Burleigh. Lucy Boynton, nota per aver interpretato Mary Austin al fianco di Rami Malek in Bohemian Rhapsody, ha recentemente concluso le riprese della serie tv The Ipcress File insieme a Tom Hollander e Joe Cole.