Checco Zalone, satira sulla guerra in Ucraina con la sua nuova hit Sulla barca dell’oligarca [VIDEO]

Dopo il grande successo de "La Vacinada", Checco Zalone è tornato con un nuovo brano!

Con Sulla barca dell’oligarca, Checco Zalone torna a far satira con la musica, stavolta parlando di guerra e sanzioni contro la Russia

In occasione del suo nuovo tour nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo intitolato Amore + Iva, Checco Zalone ha lanciato la sua nuova hit. Scritto da lui stesso insieme ad Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari e Sergio Maria Rubino, il brano è intitolato Sulla barca dell’oligarca, riferimento non troppo casuale alle sanzioni e ai sequestri fatti in questi mesi agli oligarchi russi a causa dell’invasione dell’Ucraino da parte della Russia.

Con Amore + Iva, spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dalla sua inconfondibile ironia, Checco Zalone torna sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour. Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi, il nuovo tour di Checco Zalone durerà un anno: il debutto sarà a Firenze l’8 novembre, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo approderà al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023). Il programma estivo si aprirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio sull’iconico palcoscenico dell’Arena di Verona che ospiterà le prime date della stagione all’aperto. Il tour attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell’ottobre 2023. I biglietti saranno prossimamente in vendita sulla piattaforma TicketOne.