Checco Zalone imita Al Bano ma il cantante non la prende troppo bene… ecco la sua reazione stizzita

L'imitazione di Checco Zalone non è piaciuta granché ad Al Bano, anzi!

Dopo più di una settimana, Al Bano ha risposto alla parodia di Checco Zalone e non nel migliore dei modi

Ospite speciale della seconda serata del Festival di Sanremo 2022, il comico e attore Checco Zalone ha strappato il sorriso al pubblico in diverse occasioni. Nell’ultimo dei suoi tre interventi previsti durante la serata, ha omaggiato un altro grande artista conterraneo, ovvero Al Bano Carrisi.

Albano Sanremo 2022 - Cinematographe.it

Fin dal principio si capisce qual è l’obiettivo di Checco Zalone. Tutto agghindato con cappello bianco e sciarpa del medesimo colore, l’outfit ricordava proprio lo stile adottato dalla star di Cellino San Marco. Non per niente scattano già le prime risate in platea. Si presenta come il cugino di Albano, definendolo una sorta di divinità nella sua città natale, tanto da privare ogni cittadino del loro nome, a loro volta sostituito con appellativi inerenti al grado di parentela con il cantautore o la loro professione.

Attraverso la parodia, Checco Zalone parla della situazione pandemica in Italia. Resta da scoprire quale sia stata la reazione del diretto interessato. Dopo oltre una settimana di silenzio, Albano è intervenuto pubblicamente, dando l’impressione ai fan di Luca Medici che stesse studiando nel dettaglio le parole più efficaci da proferire.

Albano Sanremo 2022 - Cinematographe.it

L’interprete si è lasciato riprendere mentre assisteva alle fasi salienti dello sketch di Checco Zalone per poi spostare la videocamera su di lui. Con uno sguardo non troppo divertito, il mito della musica italiana ha commentato: “Caro Luca, che te lo dico a fare… tu hai tutti i virologhi d’Italia contro di te. Augurati che il covid muoia al più presto se no saranno ca**i duri per te, va bene?”. Alla fine, per giustificarsi, ha aggiunto: “Parlo il tuo linguaggio.

Dai toni non troppo leggeri pare palese il fastidio provato da Al Bano nel vedere l’esibizione di Checco Zalone sul palco del Teatro Ariston. Al contrario, la maggior parte del popolo della rete ha polemizzato sulla scarsa autoironia di Carrisi.

Leggi anche Checco Zalone imita Albano, la canzone sulla pandemia è già un tormentone