Che fine ha fatto Silvio Muccino? Ecco tutto ciò che sappiamo sull’attuale vita dell’attore

Ecco che fine ha fatto Silvio Muccino, attore, regista, sceneggiatore e scrittore italiano, fratello minore di Gabriele Muccino.

Silvio Muccino, attore, regista, sceneggiatore e scrittore italiano, vincitore del David giovani nel 2008, è di recente scomparso dagli schermi cinematografici e televisivi, recitando per l’ultima volta nel 2017 nel film The Place, di Paolo Genovese. Fratello minore del regista Gabriele Muccino, noto e apprezzato nel panorama italiano. Classe 1982, il giovane Silvio, oggi 39enne, ha fatto il suo debutto sul grande schermo a soli 16 anni in Come te nessuno mai, diretto dal fratello, con il quale vince il premio speciale come attore rivelazione. Dopo 4 anni partecipa a film come Ricordati di me e Che ne sarà di noi, grazie ai quali ottiene 2 nominaton ai David di Donatello. Ma vediamo cosa fa oggi Silvio Muccino e perché si è allontanano dal mondo dello spettacolo.

Che fine ha fatto Silvio Muccino

Silvio Muccino - cinematographe.it

Già nel 1999 per Come te nessuno mai e per Che ne sarà di noi, Silvio Muccino collaborò con i rispettivi registi alla sceneggiatura dei film, dando prova di notevoli doti di scrittura. Negli anni 2000 Muccino continua però la carriera d’attore, ottenendo un grande successo, dopo Manuale d’amore, dalla collaborazione con Carlo Verdone nel film Il mio miglior nemico. È nel 2006 che pubblica il suo primo romanzo, scritto insieme a Carla Vangelista che arriva a vendere quasi 1 milione di copie. Adattando il romanzo in sceneggiatura, Muccino fa il suo esordio alla regia, riscuotendo un grande successo da parte del pubblico e partecipando al film anche in veste d’attore. Dirige e interpreta nel 2010 il suo secondo film, Un altro mondo, nato sempre dalla collaborazione con Carla Vangelista. Il secondo romanzo di Muccino esce nel 2011, Rivoluzione n.9 e nel 2015 il suo terzo film da regista, Le leggi del desiderio.

Silvio Muccino - cinematographe.it

Dal 2017, di Silvio Muccino si sa del terzo libro, Quando eravamo eroi e, nel novembre, del 2019 alcuni rumors riferivano che l’attore si fosse trasferito in Umbria per aprire un mobilificio, ma l’agenzia dell’attore ha smentito la notizia dichiarando che Silvio Muccino vive in un casolare dove si sta dedicando a una delle sue più grandi passioni da sempre, la scrittura. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati anche da una lite tra Silvio e Gabriele, aggravata dalla testimonianza di Silvio Muccino sul carattere violento dal fratello, avvenuta quando l’ex moglie accusò Gabriele Muccino di violenza domestica. Gabriele querelò il fratello, ritirando poi la querela stessa nel gennaio del 2020 come segnale di pace.

 

Leggi anche Avete visto la moglie di Alessandro Siani? Ecco tutto ciò che sappiamo sul riservatissimo matrimonio dell’attore napoletano