Che fine ha fatto Bernadette? – Cate Blanchett nella featurette del film

Cate Blanchett interpreta un architetto agorafobico che scompare misteriosamente, lasciando alla figlia di 15 anni il compito di cercarla.

Cate Blanchett è la protagonista di Che fine ha fatto Bernadette? di Richard Linklater

Dopo averci regalato film come Boyhood, Prima dell’alba e Waking Life, Richard Linklater torna in grande stile con nientemeno che Cate Blanchett! I due si sono uniti per l’adattamento del romanzo del 2012 di Maria Semple Where’d You, Bernadette.
In Che fine ha fatto Bernadette? Cate Blanchett interpreta un architetto agorafobico che scompare misteriosamente, lasciando alla figlia di 15 anni il compito di cercarla.

Che fine ha fatto Bernadette? – il trailer del film con Cate Blanchett

Emma Nelson è il volto della figlia Bee, mentre il cast di supporto comprende anche Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer, James Urbaniak e Troian Bellisario. Linklater dirige una sceneggiatura scritta dai nominati agli Oscar Michael H. Weber e Scott Neustadter (The Disaster Artist). Per Cate Blanchett questo è un gradito ritorno al cinema indie dopo grandi produzioni come Ocean’s 8Thor: Ragnarok e Il mistero della casa del  tempo. Annapurna Pictures rilascerà il film nei cinema il 9 agosto 2019.

Bernadette Branch è un architetto agorafobica che decide di scomparire poco prima di partire per un viaggio insieme alla sua famiglia per l’Antartide. Il libro su cui si basa il film è narrato dalla figlia quindicenne Bee Branch.