Che Dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci svela cosa c’è di lei in Suor Angela

Quanto c'è di Elena Sofia Ricci nella Suor Angela di Che Dio ci aiuti?

Il 15 dicembre del 2011 è andata in onda per la prima volta Che Dio ci aiuti, la fiction di Rai 1 che ancora oggi persiste e riesce a riscuotere lo stesso enorme successo della prima stagione. La serie – ideata da Carlotta Ercolino – racconta la storia di Suor Angela, che insieme alle sue sorelle, gestisce un convitto dove trovano rifugio ragazze di ogni tipo. Nel convitto c’è anche un bar, frequentato da diversi personaggi. Suor Angela così entra in contatto con tutti i vari personaggi e viene coinvolta dai loro problemi.

Suor Angela è interpretata da Elena Sofia Ricci, mentre gli altri personaggi sono Francesca Chillemi che interpreta Azzurra Leonardi, Valeria Fabrizi che interpreta Suo Costanza, Gianmarco Saurino che interpreta Nicodemo Santopaolo, Diana Del Bufalo che interpreta Monica Giulietti, Simonetta Columbu che interpreta Ginevra Alberti, Pierpaolo Spollon che interpreta Emiliano Stiffi, Erasmo Genzini che interpreta Erasmo Ferri, Luigi Diberti che interpreta Primo Rapetti, Irene Ferri che interpreta Elisa Rapetti, Isabella Mottinelli che interpreta Penelope e Damiano Cuccuru che interpreta Mattia.

che dio ci aiuti, cinematographe.it

La protagonista è senza dubbio l’eccentrica e benevola Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, che in un’intervista con The hot corn ha ammesso che c’è molto di lei nel suo personaggio. “Un po’ della mia follia l’ho fatta cascare dentro. […] Sono molto grata a chi mi ha voluta per questo personaggio perché mi offre la possibilità di recitare in molti registri e finalmente quasi tutti hanno capito che la cosa che mi piace di più è cambiare. […] La amo particolarmente (Suor Angela n.d.r) e non riesco a liberarmi di lei esattamente come non riescono i suoi ragazzi”.

Nella sesta stagione siamo ad Assisi, dove Suor Angela è cresciuta e dove dovrà fare i conti con il suo passato e soprattutto con suo padre. In questa nuova stagione si conoscerà Penelope, una bambina che si legherà molto alla novizia Azzurra.

Leggi anche Ecco Elena Sofia Ricci da giovane. Ha sofferto in silenzio per 45 anni, oggi vive in convento ma ha un passato con Claudio Amendola