Charlize Theron punge il matrimonio Bezos-Sánchez: “Loro fanno schifo, noi siamo fighi. Il mondo va a rotoli”

L’attrice ha lanciato una frecciatina ben assestata agli sposi.

Il sontuoso matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez, celebrato tra le meraviglie di Venezia dal 26 al 29 giugno, si è ormai concluso, ma le polemiche sembrano appena iniziate. Tra yacht, vip e paparazzi, la coppia ha attirato attenzione e critiche. E a non risparmiarsi è stata Charlize Theron.

Durante il “Block Party” organizzato dalla sua fondazione benefica Africa Outreach Project, l’attrice sudafricana ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina ben assestata agli sposi. “Credo che siamo le uniche persone a non aver ricevuto l’invito”, ha detto con un sorriso ironico. Poi ha aggiunto, con quella sincerità tagliente che la contraddistingue: “Va bene così, loro fanno schifo e noi siamo cool”.

Charlize Theron cinematographe.it

Un momento di sarcasmo? Certo. Ma anche l’inizio di un discorso molto serio. Theron ha infatti approfittato del palco per denunciare quello che considera un declino globale, citando la crescente repressione dei diritti civili e sociali. Ha puntato il dito – senza nominarla esplicitamente – contro l’amministrazione Trump e le sue politiche: “Qui a Los Angeles, negli Stati Uniti, e nel mondo intero, stiamo tornando indietro. Le leggi sull’immigrazione hanno distrutto famiglie – non criminali. I diritti delle donne vengono erosi ogni giorno, e le vite delle persone queer e trans vengono sistematicamente cancellate. La violenza di genere è in aumento. Non è solo una questione politica, è personale”.

Parole forti, che non sorprendono chi conosce l’impegno di Charlize Theron oltre il red carpet. Da anni, infatti, è attiva in prima linea con la sua Charlize Theron Africa Outreach Project, fondata nel 2007 per aiutare i giovani sudafricani colpiti da HIV e AIDS, un’emergenza sanitaria ancora molto presente nel suo Paese d’origine.

E mentre Bezos e Sánchez si godono il loro amore da copertina, stimato (e criticato) da molti per i circa 50 milioni di dollari spesi in festeggiamenti, da Hollywood arrivano sempre più voci critiche. Molti colleghi si sono schierati idealmente con MacKenzie Scott, ex moglie di Bezos, tra cui Mia Farrow, Olivia Munn e Rosanna Arquette. Ma si sa, l’amore – soprattutto quello miliardario – fa discutere.

Leggi anche Squid Game: America, tutto quello che sappiamo sullo spin-off