Charlize Theron: “Farei Hancock 2 in un batter d’occhio!”

Charlize Theron è la protagonista di The Old Guard, il nuovo film disponibile su Netflix dal 10 luglio.

In attesa dell’uscita di The Old Guard su Netflix, l’attrice Charlize Theron ha parlato di Hancock, altro film in cui ha interpretato una donna immortale

In The Old Guard, Charlize Theron interpreta un personaggio immortale che ha vissuto sulla Terra per più anni rispetto a quanto le sarebbe effettivamente piaciuto. La sua immortalità ha i suoi pro e contro, arrivando alla fine a mostra anche una parte più vulnerabile. Se tutto questo suona un po’ familiare è perché l’attrice ha avuto un ruolo un po’ simile se si ripensa al film Hancock. In The Old Guard, Andy non può volare o colpire i muri, ma impara ad apprezzare la sua immortalità in un modo simile a quello del film in cui ha recitato con Will Smith, una connessione che le è venuta in mente solo quando le sono state fatte determinate domande da Comicbook:

Sto ricollegando solo ore le cose, perché non avevo pensato di aver già interpretato personaggi immortali prima. Anche in Biancaneve e il cacciatore ho interpretato una donna che ha vissuto per molte migliaia di anni. Stranamente, ho pensato che fosse la prima volta che lo facevo, probabilmente a causa della mia età! Penso comunque che sia una buona cosa. Penso che puoi sempre fare un paragone con alcuni tratti ma credo che tutte le donne che ho interpretato siano nate in circostanze diverse, sono persone diverse, con meccanismi di sopravvivenza diversi.

The Old Guard, basato sull’omonima miniserie Image Comics con lo stesso titolo, in definitiva ha ben poco in comune con Hancock. Tuttavia, il film del 2008 è rimasto popolare e Theron ammette di essere più che disposta a tornare in quel mondo con il collega Will Smith:

Per un po’ abbiamo parlato di un sequel, in un periodo più vicino a quando è uscito il film, ma non negli ultimi anni. Saremmo dei supereroi e lo farei in un batter d’occhio.