Charlize Theron: “Bombshell non evita le scene di molestie sessuali”

Charlize Theron parla di Bombshell, il film sullo scandalo Fox News che arriverà al cinema nel 2020.

Charlize Theron parla apertamente di Bombshell, film sullo scandalo Roger Ailes/Fox News

Charlize Theron ha tenuto una conversazione con Adam Driver (Storia di un matrimonio) per Variety Studio: Actors on Actors. L’attore spiega il motivo del perché ritiene Jay Roach, il regista di Bombshell, un uomo coraggioso: la scelta dell’includere delle scene silenziose nel film. L’attrice risponde che sì, ci sono scene silenziose, ma che il film non evita scene “scomode” con molestie sessuali.

“C’è un momento di silenzio nel trailer, con voi ragazze nell’ascensore, che penso sia un grande momento in cui la scrittura si fida effettivamente degli attori e di tutti questi personaggi periferici che aiutano a raccontare il mondo”, ha detto Driver. L’attrice risponde dicendo: “Il regista ha preso anche decisioni molto scomode. C’è un momento con Margot Robbie e John Lithgow, quando viene molestata da Roger Ailes, che Jay [Roac] rimane nella stanza. Non ti rende più facile la visione, non la ritaglia, non se ne va. Semmai trasforma la scena in un suo punto di forza.”

Bombshell

Bombshell: ecco il trailer italiano del film con Charlize Theron

Bombshell è diretto da Jay Roach (Trumbo) su una sceneggiatura del Premio Oscar Charles Randolph (La grande scommessa). Il cast è guidato dalle tre star hollywoodiane Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie. A loro si aggiungono John Lithgow, Kate McKinnon, Allison Janney, Mark Duplass, Alice Eve, Brigette Lundy-Paine, Liv Hewson e Alanna Ubach. Il film si focalizza sulla caduta di Ailes, vista dagli occhi di un gruppo di dipendenti donne. Nicole Kidman interpreterà Gretchen Carlson, conduttrice di Fox News che accusò Ailes di molestie sessuali nel 2016, mentre Charlize Theron sarà Megyn Kelly, la cui decisione di rendere pubblica la sua storia di abuso divenne un punto di svolta nell’intera vicenda. John Lithgow vestirà i panni di Ailes, mentre Malcolm McDowell è a bordo come il Presidente di News Corp Rupert Murdoch. Margot Robbie interpreterà una produttrice immaginaria di Fox News, di nome Kayla Pospisil.