UFFICIALE – Channing Tatum sarà Gambit e apparirà in X-Men

È ufficiale! Channing Tatum sarà Gambit! Nonostante i rapporti scorsi vedessero l’attore sulla strada del recesso dal progetto, THR conferma che Channing Tatum ha ufficialmente chiuso il suo contratto, rendendolo parte della famiglia Marvel e della 20th Century Fox. Il film uscirà nelle sale ad ottobre del 2016.

Come previsto l’attore andrà a siglare il nuovo contratto. E i fan erano rimasti scioccati nel sentire che lo stesso Tatum stesse per abbandonare il progetto. Tutto infatti sembrava cadere a pezzi come riportavanno alcune fonti vicine alla produzione, le quali suggerivano che la Fox e Channing Tatum non potessero venire a patti sul nuovo contratto. Mentre ora è stato dimostrato il falso, si dice che lo studio e l’attore hanno trovato un punto d’intesa molto importante. Questo punto sensibile non è stato comunicato al pubblico.

I negoziati hanno causato una serie di ritardi generali visto che Gambit, uno spin-off dal lucroso franchise di X-Men, sarà un nuovo film dedicato proprio ai supereori Marvel. Questi tipi di ritardi sono generalmente tenuti ad accadere quando si protraggono per troppo tempo le trattative. Nessuno credeva veramente che l’attore alla fine avrebbe accettato il ruolo. Egli è anche collegato a Gambit come produttore, e ha investito un bel po’ di tempo nella realizzazione del film del supereroe Mutant. Si può ricordare che Channing Tatum ha avuto pressioni molto aggressive per la parte.

Il coinvolgimento di Channing Tatum con Gambit risale a qualche anno fa, esattamente al 2013, quando ha detto in una conferenza stampa per White House Down che voleva interpretare la parte. Fino a quel punto, l’attore non aveva mai vestito i panni di un supereroe in un film. Alla domanda se avesse un favorito, diede questa risposta.

Mi piacerebbe interpretare Gambit. Gambit è il mio preferito, perché io sono di New Orleans, o comunque intorno a quella zona. Mio padre è di New Orleans e mi piacerebbe farlo. Posso fare l’accento tipico della zona e senza bussare a Taylor Kitsch o ad altri, perché mi è piaciuto molto il suo Gambit e ho sempre vissuto dentro e intorno alla zona Cajun. Gambit era sempre amante delle donne, del fumare sigarette e del bere. Era punk rock. Lui sì che rispecchia un personaggio che interpreterei.

La news che Channing Tatum voleva ritirarsi era piuttosto sorprendente, visto che si era appena mostrato al Comic-Con ai primi di luglio per sostenere il suo film, arrivando con una t-shirt che è stata adornata con il Cajun mutante. Parte del problema nell’ottenere la firma dell’attore sul contratto è stato positivamente affrontato dalla major. 20th Century Fox vuole che Gambit sia un personaggio che prenda il posto di Wolverine di Hugh Jackman. Lo stesso attore si sta lasciando alle spalle il personaggio nella sua ultima interpretazione di Wolverine 3 nel 2017 lasciando un grande buco nel Fox Marvel Cinematic Universe.

Gambit – un eroe davvero Super

Gambit, che può sfruttare l’energia cinetica, è visto come un supereroe che può servire come un punto fermo per l’intero franchise. Come Wolverine, che può apparire nei suoi film da solista ma anche giocando un ruolo nelle avventure d’insieme che lo studio ha in programma nel corso dei prossimi anni. È un impegno che durerà per più di un decennio. Questo si dice che sia un motivo di preoccupazione per l’attore. Le fonti affermano inoltre che la compensazione del back-end è stato un punto su cui discutere. Rupert Wyatt, che ha diretto L’alba del pianeta delle scimmie, è già stato bloccato per Gambit. Con Channing Tatum fissato come protagonista e la produzione pronta per iniziare questo autunno, dovremmo cominciare a sentire di più sul film nelle prossime settimane. Josh Zetumer ha scritto la sceneggiatura, sulla base di un trattamento del co-creatore di Gambit Chris Claremont. Channing Tatum sta producendo insieme a Reid Carolin, Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg. Il film arriverà nei cinema il 7 Ottobre 2016.

Fonte: Movieweb

Tags: Gambit