Challengers, Zendaya racconta: “Era come un campo estivo, guardavamo Ratatouille”

I protagonisti Zendaya, Mike Faist e Josh O'Connor raccontano l'esperienza memorabile di girare il film di Luca Guadagnino.

Challengers, il nuovo film diretto dal regista nostrano Luca Guadagnino, vede protagonisti Zendaya affiancata da Mike Faist e Josh O’Connor in una commedia sportiva che li vede intrecciati in un triangolo amoroso molto sexy.

La pellicola, che doveva originariamente aprire l’80esima edizione del Festival di Venezia il prossimo 30 agosto, è stata rimandata all’aprile 2024 a causa dello sciopero SAG degli attori di Hollywood. Negli Stati Uniti uscirà nelle sale il 26 aprile 2024, per quanto riguarda l’Italia non si sa ancora nulla su una data di rilascio.

Challengers – Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor spiegano: “È stata decisamente un’estate memorabile”

Challengers Mike Faist e Zendaya - Cinematographe.it
Mike Faist e Zendaya in una scena di Challengers. Fonte Total Film via Warner Bros.

Zendaya (Tashi) affiancata da Mike Faist (Art) e Josh O’Connor (Patrick), sono i protagonisti del film, e in una recente intervista rilasciata al magazine britannico Total Film prima dell’inizio dello sciopero, il trio ha parlato dell’esperienza di girare il film di Guadagnino e il film che li ha legati durante le riprese.

È come se fossimo andati al campo estivo” ha raccontato Zendaya. “Era come un campo estivo di recitazione e di tennis. Ti svegli molto presto. E poi tutti sono tipo ‘Ok, dai facciamo stretching insieme’. Facciamo stretching, facciamo vari giochi di educazione fisica…” O’Connor poi la interrompe aggiungendo: “Mangiamo uova, mangiamo pollo, e broccoli…

Zendaya poi ha aggiunto: “Broccoli! E poi ci alleniamo, e poi giochiamo a tennis, e facciamo le prove tutto il giorno. Da quel punto di vista è stato un sogno, vieni pagato per fare quello che vorresti fare comunque.”

Alla fine è quello che noi attori facciamo” ha spiegato Faist nell’intervista. “Devi imparare nuovi skills con ogni cosa, e ogni volta ti sembra tipo ‘Che campo sarà questa volta?’ E noi tre, veramente, ci siamo molto divertiti ad allenarci e lavorare insieme. È stata decisamente un’estate memorabile.”

Il trio di giovani attori ha poi confessato di fare spesso le serate film guardando tra i film anche Ratatouille (2007) “un po’ di leggerezza per bilanciare le parole e l’energia che c’è tra questi personaggi” ha spiegato Zendaya.

La trama del film è questa: Tashi Duncan è una promessa del tennis mondiale, che gioca a sedurre due tennisti amici tra loro, Art e Patrick. Dopo un grave infortunio al ginocchio però, Tashi deve abbandonare il campo e rimane nel mondo del tennis come allenatrice dell’ora marito, Art. Dopo alcune vittorie, Tashi iscrive il marito Art al Challenger Tour, dove il destino vuole che si scontri con Patrick, ex fidanzato di Tashi ed ex amico di Art.

Leggi anche Robert De Niro ospite a sorpresa sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino