Chadwick Boseman: Chris Evans e Samuel L. Jackson ricordano l’attore

Le due star, attraverso i social, hanno voluto dire qualche parola in più sul loro collega Chadwick Boseman.

Chris Evans e Samuel L. Jackson omaggiano il loro collega Chadwick Boseman con parole molto emozionanti e molto sentite

La morte di Chadwick Boseman ha sconvolto i suoi fan e quelli del Marvel Cinematic Universe. Non osiamo immaginare quanto possa essere stata dura per gli attori che hanno lavorato insieme a lui per anni sul set. Chris Evans e Samuel L. Jackson hanno parlato di ciò che l’attore significava per loro, attraverso il loro account Twitter.

chadwick boseman; Cinematographe.it

Chadwick Boseman: Chris Evans e Samuel L. Jackson ricordano l’attore

Alla domanda su come ha affrontato la morte del collega e soprattutto dell’amico, Chris Evans ha risposto:

È stata dura. È stata dura per tutti…mette in luce il potere che aveva su tutti noi. Il suo impatto culturale era incommensurabile, non solo come artista ma anche come uomo. Ha allevato una fedeltà. Ha galvanizzato. La sua eredità rimarrà impressa per sempre.

Samuel L. Jackson si è invece concentrato sull’impatto che l’attore ha avuto sulla società e su il modo in cui ha ispirato i bambini con la sua interpretazione di Black Panther:

Stavo cercando di ricordare l’ultima volta che ho vista Chadwick…è stato dopo una premiere di Captain Marvel. Abbiamo iniziato a parlare di un altro progetto su cui speravamo di lavorare insieme e lui disse “Mi dispiace che non ci sarò, ma vorrei esserci”. È stato straziante perdere qualcuno che è una parte così importante della cultura, in termini di ciò che è diventato per il mondo, in termini di Black Panther. Tutti noi speriamo che, quando lavoriamo ad un film, la gente se ne possa ricordare. Ha impresso la società in un modo…specialmente la cultura nera, ha dato ai bambini un eroe a cui potevano aspirare…per poi perderlo, non so nemmeno se sarei in grado di dirlo ai miei figli. Probabilmente aspetterei che si facessero più grandi, in modo di elaborarlo.