Chadwick Boseman: ‘Il mio Black Panther non è un supereroe’

Mentre i dettagli su Black Panther non sono stati così generosa a differenza degli altri personaggi dei film Marvel, l’attore dietro la maschera, Chadwick Boseman, ha chiarito un po’ il suo ruolo di T’Challa in Captain America: Civil War.

Chadwick Boseman: ‘Il mio Black Panther sarà molto atipico’

In una conversazione con Empire, Boseman ha detto che T’Challa non è un supereroe, almeno per quanto sappiamo attualmente del suo personaggio. Ha continuato a dire che non è nella squadra di nessuno, anche se nei teaser e nei trailer del film viene visto dalla parte di Tony Stark. Boseman ha aggiunto: “È la mia missione politica e la farò mantenendo tutto sotto controllo”.
T’Challa è un re, e farà di tutto per mantenere la sua nazione, Wakanda, in uno stato di sicurezza. Parte di questo compito viene svolto in attività del tipo: spegnere gli incendi prima che diventino catastrofici e sembra proprio ciò che succederà all’intero del prossimo film su Captain America.

L’appuntamento con l’Universo Cinematografico Marvel sarà con Captain America: Civil War, dal 4 maggio nelle sale italiane. Diretto ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo, il terzo capitolo dedicato alla saga del supereroe Marvel si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers, Tony Stark e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.