CG Digital: Il terzo omicidio di Kore-eda Hirokazu e altre novità in uscita

Su CG Digital questo mese una serie di nuovi titoli imperdibili in arrivo tra cui Il terzo omicidio, legal drama diretto da Kore-eda Hirokazu.

Su CG Digital arriva in esclusiva On Demand Il terzo omicidio il legal drama di Kore-eda Hirokazu insieme a tanti altri titoli

CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che dal 19 maggio 2020 è disponibile in esclusiva On Demand sulla piattaforma CG Digital Il terzo omicidio del maestro Kore-eda Hirokazu, pluripremiato regista giapponese, già acclamato da critica e pubblico per Ritratto di famiglia con tempesta, La verità e lo straordinario Un affare di famiglia, candidato agli Oscar del 2018. Sempre interessato al tema della famiglia, sia di sangue che non, riflettendo proprio sui legami e rapporti interpersonali, con Il terzo omicidio si spinge nel genere del legal-drama offrendone una personale rivisitazione realizzando un prodotto di altissimo livello. Su CG Digital sarà inoltre disponibile lo speciale Making of – Il terzo omicidio, un dietro le quinte sulla realizzazione del film. Per celebrarne l’uscita di questa pellicola CG Digital attiva da oggi la promozione Made in Japan che offre la possibilità di vedere tutto il meglio del cinema nipponico con artisti come Yojiro Takita, regista di Departures, Seijun Suzuki, autore del film La farfalla sul mirino e Yasujiro Ozu che ha diretto Viaggio a Tokyo.

Shigemori, un avvocato di successo, assume la difesa di Misumi, un uomo di mezza età accusato di aver brutalmente ucciso e derubato il proprio capo. Il presunto assassino aveva già scontato una lunga pena detentiva per un duplice omicidio di cui si era macchiato 30 anni prima. Le possibilità di Shigemori di evitare la condanna a morte per il suo assistito sono poche, dato che l’uomo ha già ammesso chiaramente la propria colpevolezza. Mentre approfondisce il caso, ascoltando le testimonianze dei conoscenti di Misumi, dei familiari della vittima e dello stesso indiziato, Shigemori inizia a dubitare che l’uomo sia davvero colpevole.

CG Digital - cinematographe.it

Nel cast del film sono presenti Masaharu Fukuyama, Kôji Yakusho, Suzu Hirose, Mikako Ichikawa e Yuki Saitô. Il terzo omicidio, presentato in concorso alla 74° Festival di Venezia e distribuito nelle sale italiane da Double Line, è solo uno dei tanti film disponibili su CG Digital dal 19 maggio 2020. Tra gli altri sarà possibile acquistare o noleggiare, 7 ore per farti innamorare, commedia di Giampaolo Morelli; Dafne, dolce dramma di Federico Bondi; la pellicola rivelazione Zen sul ghiaccio sottile, sul bullismo e l’amicizia, diretta da Margherita Ferri; Il principe di Ostia Bronx, documentario presentato in concorso al 14° Biografilm Festival, e diretto da Raffaele Passerini. Completano la lista di CG Digital Gli asteroidi di Germano Maccioni, Falli fuori Malone di Russell Mulcahy, La religiosa di Guillaume Nicloux; L’affido di Xavier Legrand e, in prima visione On Demand, l’atteso Georgetown, di e con Christoph Waltz a fianco di Vanessa Redgrave e Annette Bening.