C’è ancora domani trionfa anche in Francia!

Il film di Paola Cortellesi è stato presentato in anteprima a Parigi, in attesa del lancio nelle sale, che avverrà a marzo 2024.

C’è ancora domani è un progetto che sta facendo parlare molto di sé: un film decisamente molto intenso, scritto, diretto e interpretato da Paola Cortellesi (Come un gatto in tangenziale, Figli) che, con questo titolo, ha avuto l’opportunità di esordire alla macchina da presa. La pellicola, presentata in anteprima alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si è tenuta dal 18 al 29 ottobre 2023, già aveva colto nel segno e questo grande successo è stato seguito dal lancio nelle sale italiane, avvenuto il 26 ottobre 2023. La storia di Delia (Paola Cortellesi) una donna romana che, nel maggio 1976, trova difficile l’emancipazione vivendo una realtà familiare opprimente, è diventato un grido di ribellione moderno e potente che sta spopolando anche fuori dal nostro paese.

C’è ancora domani è arrivato nelle sale italiane dal 26 ottobre 2023

C'è ancora domani; cinematographe.it

Come riportato da SkyTG24, infatti, C’è ancora domani è stato presentato a Parigi nelle ultime ore, in particolare nel cinema Publicis, vera e propria istituzione degli Champs-Elysée, che ha visto invitati ma anche pubblico. In quest’occasione, il progetto è stato presentato in presenza dell’attrice Romana Maggiora Vergano, che nel film interpreta il ruolo della giovane Marcella figlia della protagonista Delia, Giulia Calenda, cosceneggiatrice del film, l’ambasciatrice d’Italia in Francia, Emanuela D’Alessandro, e Roberto Stabile, ideatore e responsabile del programma Italian Screens per la promozione del cinema italiano all’estero. C’erano, con loro, Nicola Borrelli, capo della Direzione Cinema del Ministero della Cultura, e Xavier Albert, direttore generale della Universal Pictures France-Italie, distributore del film della Cortellesi in Francia. 

C’è ancora domani, che arriverà poi nelle sale francesi dal 13 marzo 2024 con il titolo Il reste encore demain, è stato accolto in maniera decisamente positiva da pubblico e critica ed in particolare Romana Maggiora Vergano e Giulia Calenda hanno fatto sapere che proprio la pellicola non sarà lanciata solo in lingua italiana con i sottotitoli ma anche doppiato direttamente francese, un’occasione decisamente rara.

Leggi anche C’è ancora domani, Lady Gaga pronta a realizzare un remake del film di Paola Cortellesi? [RUMOUR]

Fonte: SkyTG24