C’è ancora domani di Paola Cortellesi conquista Londra: è standing ovation

Paola Cortellesi e il suo capolavoro conquistano lo spettacolo britannico e mondiale: a Londra è un grande successo, tra applausi e standing ovation.

A Londra, sabato sera è stato un momento magico per il cinema italiano, con l’anteprima londinese di C’è ancora domani, il nuovo film diretto, co-sceneggiato e interpretato dalla talentuosa Paola Cortellesi. La sala ha risposto con un’effusione di emozioni, trasformando gli applausi in un inarrestabile flusso di entusiasmo che ha portato tutto il pubblico in piedi, gridando “brava” e lasciando lacrime agli occhi per l’intensità dell’esperienza cinematografica.

Il film, già celebrato in patria per i suoi record d’incassi e il plauso della critica, sembra destinato a lasciare un’impronta indelebile anche oltre i confini italiani. Con una distribuzione già avviata in Francia, Germania e altri Paesi europei, C’è ancora domani arriverà nelle sale del Regno Unito e dell’Irlanda il prossimo 26 aprile, promettendo di rapire il pubblico britannico con la sua potente storia.

C’è ancora domani conquista anche l’Inghilterra, lentamente alla conquista del panorama cinematografico intenazionale

C'è ancora domani Paola Cortellesi - cinematographe.it

Cortellesi ha spiegato che il film si propone di mettere in luce non solo la persistenza della violenza domestica contro le donne, ma anche i progressi della società nel riconoscere e affrontare questo problema universale. Ambientato nel contesto storico del 2-3 giugno 1946, il film si concentra su una giornata simbolica per le donne italiane, quando ottennero il diritto di voto per la prima volta, evidenziando così il tema dell’empowerment femminile.

La decisione di girare il film in bianco e nero ha sollevato qualche dubbio iniziale, ma si è rivelata un’audace mossa artistica, richiamando l’estetica del neorealismo italiano e della commedia all’italiana, due correnti che hanno plasmato il cinema del Paese.

Il finale inatteso del film ha aggiunto un tocco di imprevedibilità e profondità alla narrazione, dimostrando l’abilità della regista e dei co-autori nel sorprendere il pubblico con una storia che lascia il segno.

L’entusiasmo travolgente del pubblico londinese alla proiezione di C’è ancora domani conferma il successo internazionale del film e il talento indiscusso di Paola Cortellesi nel creare opere cinematografiche che affrontano tematiche importanti con creatività e sensibilità.