CBS compra i diritti del thriller “Winchester”, con protagonista Helen Mirren

La CBS Films ha annunciato oggi l’acquisizione dei diritti di distribuzione negli States del film Winchester, della Bullitt Entertainment e dalla Diamond Pictures.

Il film è diretto da Michael Spierig e Peter Spierig (già regista di Predestination, 2014), il quale ha scritto la sceneggiatura del film in collaborazione con Tom Vaughan. Protagonista della pellicola è il Premio Oscar Helen Mirren. Alla produzione troviamo Brett Tomberlin della Imagination Design Works e Tim McGahan della Blacklab Entertainment.

Il film segue la storia della realmente esistita Sarah Winchester, ultima erede di un impero di armi da fuoco. Sarah (interpretata da Mirren) è convinta di essere perseguitata dalle anime di coloro che sono stati uccisi dal famoso fucile Winchester. Dopo l’improvvisa morta del marito e del figlio, la donna decide di concentrarsi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alla costruzione di un’enorme magione progettata per tenere lontani gli spiriti. Quando, però, lo scettico psichiatra Eric Price viene spedito nella proprietà per valutare il suo stato mentale, scopre che la sua ossessione potrebbe non essere così folle.

Winchester – che sarà un thriller soprannaturale – porterà il pubblico dentro la labirintica casa che, ancora oggi, è conosciuta come uno dei luoghi più infestati del mondo.

La CBS Films acquisisce i diritti del thriller Winchester, con Helen Mirren

Scott Shooman, vice Presidente esecutivo delle acquisizioni e delle co-produzioni alla CBS Films, ha commentato la news:

“Siamo diventati immediatamente ossessionati dall’intelligenza dei fratelli Spierig e dal modo originale con cui avrebbero potuto affrontare una grande leggenda Americana. Non potremmo essere più eccitati di lavorare con loro e con Dame Helen Mirren per portare questo film al pubblico”

I fratelli Spierig hanno aggiunto che:

“Siamo rimasti impressionati dall’esperienza della CBS Films con il genere e dalla loro passione. Hanno capito il materiale e sappiamo che sono il partner perfetto per la distribuzione di questo film”.

La produzione vera e propria del film inizierà nel marzo 2017 a San Jose e in Australia.