Di cos’è morta Sandra Milo? Il figlio Ciro rivela la malattia che ha portato via l’amata madre: “se ne è andata in 3 mesi”

Il figlio dell'iconica Sandra Milo ha rivelato al funerale la causa della morte di Sandra Milo.

La scomparsa di Sandra Milo, avvenuta il 29 gennaio 2024 all’età di 90 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e dei suoi fan. Tra le grandi dive del grande schermo italiano, l’attrice rimarrà eternamente nei ricordi, scritturata da alcuni dei più grandi registi della sua epoca, su tutti Federico Fellini con Giulietta degli spiriti e 8 1/2. Un personaggio trasversale quello di Sandra Milo, capace di bucare lo schermo pure come ospite di celebri programmi TV.

Il figlio di Sandra Milo rivela la causa del decesso della madre al funerale

Sandra Milo malattia causa morte - Cinematographe.it

Al funerale, celebrato ieri nella Chiesa degli Artisti di Roma, hanno preso parte migliaia di persone, di ogni età e provenienza. Tra i molti personaggi pubblici le hanno porto l’ultimo saluto Mara Venier, Alberto Matano.

Il figlio Ciro De Lollis, visibilmente commosso, l’ha definita una donna forte e coraggiosa, sempre pronta a combattere per il bene dei propri cari. Nel discorso tenuto davanti ai presenti, ha parlato pure della causa del decesso: un tumore ai polmoni, diagnosticato soltanto tre mesi prima. Lo sviluppo della malattia è stato rapido, malgrado lei non avesse mai fumato. Durante la toccante testimonianza, Ciro ha ripercorso i momenti trascorsi con la madre, e ha espresso a pieno il dolore provato nella perdita di una figura tanto importante.

Sandra Milo malattia causa morte - Cinematographe.it

Oltre che per la bellezza, Sandra Milo aveva talento e una personalità tanto solare quanto generosa. Si imbarcava in ogni progetto con l’entusiasmo di una ragazzina alle prime armi, nonostante non dovesse dimostrare niente a nessuno. Inoltre, cercava di restituire la fortuna avuta nella carriera verso le persone in difficoltà. Paladina dei diritti civili e delle donne, manterrà un posto nel mito.

Leggi anche Diletta Leotta ha detto “yes” a Loris Karius: ecco perché la coppia ha aspettato a rivelare l’imminente matrimonio [FOTO]