Catwoman: Halle Berry ricorda la pioggia di commenti sul suo costume
Ora, il personaggio di Catwoman è attualmente interpretato da Zoë Kravitz
A vent’anni dall’uscita di Catwoman, la protagonista Halle Berry, premio Oscar, ha recentemente ricordato il tumulto che circondò il suo costume. Berry ha spiegato che il clamore intorno al suo outfit contribuì significativamente alla negatività che il film ricevette. “Il costume era diverso, più audace, ed era pensato per spingere i limiti,” ha detto Berry.
Halle Berry rimane aperta al ritorno di Catwoman
Denise Di Novi, produttrice del film, ha confermato che una versione iniziale del costume trapelò online, scatenando reazioni fortemente negative da parte dei fan. “Era una delle prime riprese, non ancora perfezionata. La reazione fu sproporzionata” ha dichiarato Di Novi. Nonostante le critiche iniziali, Berry ha sempre difeso la scelta del costume, sostenendo che fosse adatto alla sua interpretazione del personaggio e al suo corpo.
Catwoman, purtroppo, non ebbe il successo sperato. Il film ricevette recensioni pessime, con solo l’8% di approvazione su Rotten Tomatoes, e non riuscì a recuperare il budget di 100 milioni di dollari. Questo flop influenzò notevolmente la carriera di Halle Berry, ma l’attrice ha dichiarato che l’esperienza la cambiò in meglio. Infatti, è anche aperta all’idea di un remake e ha espresso interesse a riprendere il ruolo se l’opportunità si presentasse.
Ora, il personaggio di Catwoman è attualmente interpretato da Zoë Kravitz nel franchise di The Batman. Il co-CEO di DC Studios, James Gunn, non ha ancora introdotto Catwoman nel nuovo DCU, ma il futuro potrebbe riservare sorprese con il prossimo film di The Brave and the Bold.
Leggi anche Catwoman: la produttrice racconta del sessismo subito sul set da parte della Warner Bros