Cattivissimo me 4 è ufficiale! Parola di Universal Pictures

E sembra che abbiamo anche già la data di rilascio effettiva!

Cattivissimo me 4 segna l’ennesima collaborazione tra la compagnia e Illumination

Cattivissimo me, film d’animazione uscito nel 2010 con la regia di Pier Coffin e Chris Renaud, ha dato avvio ad un franchise davvero prolifico che non solo è composto da tre capitoli arrivati, appunto, nell’anno sopracitato, nel 2013 e 2017, ma anche da due progetti collaterali, ovvero Minions (2015) e Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo che è in procinto di arrivare proprio quest’anno. In tutto questo, nonostante fosse stato menzionato il quarto capitolo, non si era più parlato del progetto fino a qualche ora fa quando è arrivata una notizia davvero speciale per tutti gli amanti della serie filmica.

Minions 2: L'ascesa di Gru

Difatti, come riportato da The Wrap, Universal ha ufficializzato la realizzazione proprio di Cattivissimo me 4 che segna un’importante traguardo: è il 15esimo film che vede la collaborazione tra Universal e Illumination, una partnership molto prolifica che ha portato alla creazione di ben 15 lungometraggi, che hanno guadagnato in totale la bellezza di 1 miliardo di dollari (e solo negli Stati Uniti d’America). Oltre a questo affascinante annuncio, inoltre, è stato anche svelato quando la realizzazione dovrebbe venire alla luce nelle sale, ovvero il 4 luglio 2024. Certo, in generale è un po’ prematuro pensare già ad una release così tardiva, ma spesso è un’operazione strategica per capire al meglio come gestire la produzione.

Detto questo, attendiamo con molta trepidazione altre interessanti informazioni su Cattivissimo me 4 che dovrebbe vedere all’interno del cast di doppiatori la presenza di Steve Carell nella parte di Gru e Dru, Kristen Wiig nel ruolo di Lucy, Miranda Cosgrove che incarna Margo, Dana Gaier (Edith), Nev Scharrel (Agnes), Russell Brand (Dr. Nefario), Pierre Coffin (Minions) e Frank Welker (Kyle).

Leggi anche Cattivissimo Me 3: scopri la vivace taverna l’Unicorno Alticcio nella clip esclusiva