Cattivissimo me 3 – La prima foto del nuovo Minion rivoluzionario

In "Cattivissimo Me 3" sembra proprio che vedremo un nuovo Minion e si tratterà di un personaggio letteralmente rivoluzionario.

Ci saranno nuovi arrivi tra i Minions di Cattivissimo Me 3Ormai Gru ha preso una strada diversa rispetto a quella originario. Mentre si va chiudendo la sua officina criminale, la maggior parte dei Minion non sembra affatto contenta. Tra i piccoli personaggi gialli regna il malcontento. Tuttavia sembrano preferire l’indifferenza rispetto al problema. Ma un Minion in particolare deciderà di imporsi e di radunare sotto un’unica bandiera i suoi simili. Il nome del nuovo Minion è Mel. 

Mel è il nuovo Minion rivoluzionario che riuscirà a riunire tutti i Minions

“Mel è un personaggio che personifica la voce di chi non è d’accordo con le scelte di vita di Gru. Lo abbiamo pensato come una sorta di leader di un’unione. Collettivamente, i Minions costituiscono un personaggio a sé. Quando uno di loro tira fuori una personalità individuale intorno al quale radunarsi sembrano ancora più potenti”.

Queste le parole di  Kyle Balda, co-regista del film d’animazione. Il sequel torna a concentrarsi sulle vicende degli adorabili Minions, schiavetti pasticcioni di Gru (nella versione originale doppiato da Steve Carell, mentre nella versione italiana da Max Giusti). Con loro anche Lucy (Kristen Wiig), Margo (Miranda Cosgrove), Edith e Agnes.

Il primo film, Cattivissimo Me, era uscito nel 2010 e aveva guadagnato più di 543 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel, Cattivissimo Me 2, uscito nel 2013, aveva portato a casa quasi 971 milioni, mentre il prequel dedicato ai Minion (2015) aveva guadagnato 1.159 miliardi di dollari al botteghino mondiale. L’uscita di Minions 2 è fissata per il 2020.

Cattivissimo Me 3 è prodotto da Illumination, tramite Chris Meledandri e Janet Healy e vede Chris Renaud come produttore esecutivo. È diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon e scritto da Cinco Paul & Ken Daurio. Il film arriverà nei cinema il 30 giugno prossimo. In Italia dovremo attendere un po’ di più: Gru e i suoi terribili schiavetti gialli Minion torneranno nelle nostre sale solo il 24 agosto 2017.