Catherine Spaak rivela: “Ho rischiato di morire per un’emorragia cerebrale”

L'attrice italo-francese Catherine Spaak ha rivelato di essere stata ad un passo dalla morte a causa di un'emorragia cerebrale.

Durante la sua intervista nel programma Storie Italiane di Rai 1, Catherine Spaak ha rivelato di aver avuto nei mesi scorsi un’emorragia cerebrale

È stata una delle grandi dive del cinema italiano tra gli anni sessanta e settanta, oltre un’icona di bellezza ed eleganza. Ospite del programma di Rai1 Storie Italiane, l’attrice Catherine Spaak ha rivelato l’inferno che ha dovuto vivere nell’ultimo anno, a causa di una grave malattia.

Catherine Spaak; cinematographe.it

Catherine Spaak rivela: “Ho rischiato di morire per un’emorragia cerebrale”

Ecco le sue parole:

Sei mesi fa ho avuto un’emorragia cerebrale e ho avuto delle crisi epilettiche dovute alle conseguenze di questa cicatrice. La maggior parte delle persone che si ammalano gravemente lo nasconde, io invece voglio che arrivi un messaggio, se siamo malati non dobbiamo vergognarci. Un’emorragia cerebrale non fa piacere a nessuno ma come vedete sono ancora qua, con il sorriso e con la capacità di parlare e ragionare. Non ho perso la mia grinta e il mio coraggio. Dico a tutti: si va avanti.

L’attrice italo-francese ha inoltre rivelato che nel momento del ricovero i medici erano piuttosto pessimisti sulle sue possibilità di vivere e che l’ultima crisi epilettica risale solo a poche settimane fa.