Cate Blanchett e quella volta che si lanciò col paracadute per Giorgio Armani

Cate Blanchett ha detto Sì allo spot del nuovo profumo di Giorgio Armani e quell'affermazione l'ha fatta volare di felicità.

Cate Blanchett, salita alla ribalta nel 1998 con il ruolo di Elisabetta I d’Inghilterra nel film Elizabeth, e acclamata per l’interpretazione di Galadriel nella trilogia di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e vincitrice dell’Oscar per la parte di Katharine Hepburn in The Aviator e per il ruolo da protagonista in Blue Jasmine, è così diventata una delle 7 attrici nella Storia del Cinema ad aver vinto l’Oscar sia come Miglior attrice non protagonista che come Miglior attrice protagonista. Impegnata in iniziative a livello culturale, ambientale e sociale Cate Blanchett è una delle interpreti di Hollywood più amate e richieste degli ultimi decenni, tra i suoi film si ricordano Il talento di Mr. Ripley, The Missing, Babel, Diario di uno scandalo, Il curioso caso di Benjamin Button, Monuments Men, Carol, Thor: Ragnarok e Che fine ha fatto Bernadette?.

Lo spot Armani con protagonista Cate Blanchett

Scalpore e clamore ha creato lo spot del nuovo profumo Armani del 2019 del quale appunto Cate Banchett è stata protagonista. Nei 21 secondi di pubblicità estratti da un video più lungo e che dura in tutto 45 secondi, inizia con una domanda: “e se dicessi sì?“. Dove Sì non è solo il nome del profumo di Armani, ma anche la parola che esprime affermazione nella lingua italiana. Il gioco di parole e luci e la nuova idea di femminilità che crea Armani risulta così efficace e brillante, in uno spot dove la donna libera se stessa e il suo sogno abbandonandosi a un volo di felicità. Ed è questo volo che ha catturato l’attenzione del pubblico e dei media, quello dove Cate Blanchett si butta con il paracadute dall’aereo. Dal Sì Eau de Parfum del 2013, fino al Sì Passione del 2018, Armani presenta così, con l’attrice premio Oscar un Sì che va oltre, il Sì Fiori Eau de Parfum. “Sì è il mio omaggio alla femminilità moderna, una combinazione irresistibile di grazia, forza e spirito d’indipendenza”.

 

Leggi anche Ennio Fantastichini e la malattia che ne ha provocato la morte: ecco di cosa soffriva l’attore