Castlevania: un gusto retrò nel poster internazionale della serie Netflix

La nuova locandina giapponese di Castlevania, serie animata Netflix tratta dal famoso videogioco, è un inno ai nostalgici.

A differenza della locandina statunitense, il poster internazionale di Castlevania è un inno ai nostalgici.

Netflix porterà sulla sua piattaforma la serie tratta dal videogioco horror inaugurata nel 1986. Il poster pubblicato da Famitsu vede l’eroe ovvero un cacciatore di vampiri membro della famiglia Belmont, il villain e il famigerato castello. La serie animata Castlevania dovrebbe essere ispirata a Castlevania III: Dracula’s Curse. Adi Shankar, che ha lavorato con la compagnia al progetto, ha promesso di non ridurre l’azione e la violenza che hanno fatto la fama del franchise.

Castlevania: un gusto retrò nel poster internazionale della serie Netflix

castlevania netflix poster internazionale

Ispirata alla classica serie di videogiochi, Castlevania è un fantasy dark medievale, che segue l’ultimo componente sopravvissuto della maledetta famiglia Belmont, intenzionato a proteggere l’Europa dell’Est dalla morte per mano di Vlad III di Valacchia (Vlad Dracula Tepe) in persona. La serie animata è stata scritta dall’autore di best-seller e icona di fumetti Warren Ellis, ed è stata prodotta dallo stesso Warren Ellis, Kevin Kolde, Fred Seibert e  Adi Shankar.

La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, a partire dal 2017. Ci sarà anche una seconda stagione che vedrà la luce nel 2018. Intanto, se vi siete persi il teaser italiano o se semplicemente non potete trattenervi dal vederlo un’altra volta, ecco il link dove trovarlo.

Tags: Netflix