Nel cast di Fahrenheit 451 della HBO arriva anche Sofia Boutella

La HBO introduce nel cast di "Fahrenheit 451" anche Sofia Boutella, reduce dall'interpretazione della Principessa Ahmanet in "La Mummia".

Ci sono novità nel cast di Fahrenheit 451, l’adattamento della HBO del classico della letteratura scritto da Ray Bradbury. Sofia Boutella, attrice algerina naturalizzata francese, è balzata all’attenzione del pubblico internazionale grazie all’interpretazione della Principessa Ahmanet in La MummiaL’attrice aveva già conquistato l’attenzione del pubblico con il suo ruolo in Kingsman – Secret Service.

Sofia Boutella entra nel cast di Fahrenheit 451 conquistando il ruolo di protagonista femminile del film. L’attrice interpreterà infatti Clarisse, un informatrice incastrata in mezzo agli interessi di Montag e Beatty.

Nel cast di Fahrenheit 451 della HBO entra anche Sofia Boutella

Al suo fianco per interpretare i due personaggi maschili, ci saranno nel cast del film diretto da Ramin Bahrani, Michael B. Jordan (Creede Michael Shannon (Animali Notturni).

Il romanzo di Bradbury è ambientato in un America futuristica dove i libri sono vietati dalla legge. Quando vengono scoperti vengono bruciati. L’adattamento HBO dovrà di certo fare i conti con l’illustre precedente cinematografico girato da François Truffaut del 1966. Nel cast di Fahrenheit 451 del regista della nouvelle vague spiccavano Oskar Werner, Julie Christie e Cyril Cusack.

Ramin Bahrani, regista del progetto HBO, e Amir Naderi hanno collaborato alla stesura della script del film. Michael B. Jordan, oltre ad essere nel cast, figurerà anche come produttore esecutivo via Outlier Productions. A fare da produttori esecutivi anche Sarah Green, Alan Gasmer e Peter Jaysen-