Carrie Fisher voleva interpretare un altro personaggio di Star Wars

Ci sono stati i milioni di tributi dopo la scomparsa di Carrie Fisher. I fan della saga di Star Wars hanno fatto di tutto, dalle petizioni per rendere la Principessa Leia una principessa Disney ufficiale, ai minuti di silenzio per ricordare l’attrice, al semplice mandare condoglianza alla famiglia Fisher. Carrie Fisher è entrata nella storia quando ha interpretato il ruolo della Principessa/Generale Leia nel film del 1977 Star Wars. A quando pare però questo non  era il ruolo che la Fisher aveva in mente all’inizio.

Carrie Fisher voleva interpretare un’altro personaggio di Star Wars nel 1977

Dopo aver letto il copione di George Lucas, le idee della Fisher erano completamente diverse. Nella nuova edizione di SFX, scritta prima della scomparsa della Fisher, l’attrice aveva rivelato che le sarebbe piaciuto interpretare Han Solo.

“Ricordo di aver letto il copino a voce alta con un mio amico, Miguel Ferrer. Era fantastico. Volevamo entrambi interpretare la parte di Han Solo perchè era la parte migliore. Non so come avrebbero potuto fare, ma avrei voluto decisamente provare.”

Carrie Fisher è deceduta il 27 dicembre 2016 a causa di arresto cardiaco sopraggiunto durante un volo aereo. Sua madre, l’attrice Debbie Reynolds, è scomparsa la notte seguente, dopo essere stata ricoverato in ospedale in seguito ad un ictus.

Carrie Fisher riprenderà il suo ruolo iconico di Principessa / Generale Leia in Star Wars: Episodio VIII, che uscirà nelle sale a dicembre 2017.

Carrie Fisher e sua madre, Debbie Reynolds, sono state sepolte dopo una cerimonia comune privata a Los Angeles il 6 gennaio. All’inizio di questa settimana, una petizione è stata lanciata da Change.org per fare pressione sulla Disney affinché renda Leila una principessa Disney “ufficiale”. La petizione ha raccolto finora più di 53.000 firme.