Carrie Fisher racconta la breve ed intensa relazione con Harrison Ford sul set di Star Wars

Carrie Fisher ha finalmente rivelato un segreto tenuto nascosto per quarant’anni. Quando lei aveva 19 anni ha avuto una intensa, ma breve relazione con il trentatreenne Harrison Ford sul set di Star Wars. Era il 1976 e Ford era sposato con due figli. La relazione è andata avanti per tre mesi.

“È stato così intenso”. Ha detto l’attrice alla rivista People. “Eravamo Han e Leila durante la settimana e Carrie ed Harrison durante il weekend”.

Ai tempi della produzione del primo Star Wars a Londra, ci fu un periodo in cui si parlò di una liaison fra i due. Questa non venne mai confermata. Carrie Fisher ha pensato che ormai fosse giunto il momento di svelarlo. “Sono passati 40 anni.” Ha detto. L’attrice ha raccontato la storia nel suo libro The Princess Diarist.

carrie fisher

Harrison Ford, che ha ricevuto la bozza del libro, non ha (ancora) risposto alla richiesta di rilasciare un commento.

Trascorsero la prima notte insieme dopo la festa di compleanno del regista George Lucas. Dopo questa, l’attrice ha raccontato di esser stata devastata da una forte insicurezza. “Guardavo Harrison. Il suo viso da eroe. […] Come potevo pensare che uno come lui, un artista ed un uomo del suo calibro, potesse esser soddisfatto di una come me?”

Nonostante la storia fu una completa sorpresa per l’attrice, Carrie Fisher la ricorda con parole d’affetto. “Ero così inesperta e mi sono fidata di lui. È stato molto gentile”.