Carol Alt e il discutibile approccio alla malattia che l’ha colpita: “ecco come ho curato il cancro con l’alimentazione”

Carol Alt, attrice ed ex supermodella, ha raccontato il singolare metodo con il quale ha sconfitto il tumore che l'ha colpita

Carol Alt, ex supermodella e attrice statunitense, è stata notata all’età di 18 anni da Giovanni Lunardi, mentre lavorava come cameriera a Long Island. Da lì in breve tempo si ritrovò a posare per Vogue, Elle, Cosmopolitan e a diventare testimonial di marchi come General Motors, Givenchy, Cover Girl Cosmetics e molti altri. Nel 1983 arrivò poi il suo esordio sul grande schermo che le aprì le strade della carriera cinematografica. Lanciata da Carlo Vanzina partecipò in seguito anche a film come Private Parts, The Protector, Storm Tropper e, più di recente, To Rome with Love e Un figlio di nome Erasmus. Sul piccolo schermo ha presto parte a Thunder in Paradise, Caterina e le sue figlie e il film tv Piper, partecipando poi anche alla miniserie omonima. Carol Alt, che oggi, 1º dicembre 2021, compie 60 anni, è una grande sostenitrice dell’alimentazione crudista che, più di una volta, le ha salvato la vita.

L’alimentazione crudista che ha cambiato e salvato la vita di Carol Alt

Carol Alt - cinematographe.it

Prima di girare Un figlio di nome Erasmus, sembrava che Carol Alt avesse scelto di ritirarsi dalle scene, ma successivamente ha chiarito che non era affatto così. “Credo che continuerò a rimanere attiva molto a lungo“, ha dichiarato. “Voglio vivere e divertirmi, la vita non finisce a sessant’anni anzi, magari, è solo l’inizio“. L’attrice ha poi parlato a lungo dell’alimentazione crudista che segue ormai da 30 anni. “Quando ho superato i trent’anni ho cominciato a temere che la mia carriera sarebbe finita, che le ragazze più giovani e belle avrebbero preso il mio posto“, ha ammesso. “Volevo rimanere in pista, così mi sono convertita al crudismo, che mi mantiene in forma“. In particolare questo tipo di dieta l’ha aiutata, a detta della stessa attrice, a sconfiggere un tumore. Nonostante non sia un metodo del tutto riconosciuto dalla comunità scientifica, il medico che seguiva Carol Alt cura proprio attraverso l’alimentazione. “Se mi avesse consigliato di prendere dei farmaci, l’avrei fatto“, ha dichiarato. “Ma mi sono fidata del crudismo perché mi aveva già completamente cambiato la vita“.

 

Leggi anche Diabolik: nel nuovo poster il genio del crimine è pronto all’azione!