Com’è morta Carmen Scivittaro? Tutto ciò che sappiamo sulla malattia dell’attrice di Un posto al sole, stroncata a 78 anni 

Nella soap di Rai Tre interpretava Teresa, la moglie di Otello.

Si è spenta così, all’improvviso, Carmen Scivittaro, l’attrice che nella soap opera Un posto al sole portava in scena il personaggio di Teresa, moglie di Otello. L’amata interprete è scomparsa domenica 14 agosto all’età di 78 anni, dopo aver combattuto contro una malattia. L’annuncio è stato dato a mezzo social da due colleghi della serie: Alberto Rossi e Walter Melchionda, rispettivamente Michele e Gigino. 

Carmen Scivittaro: le (imprecisate) cause della scomparsa

Carmen Scivittaro cause morte Cinematographe.it

Secondo le prime ricostruzioni pubblicate da diverse testate nazionali, tra cui Il Giorno, Carmen Scivittaro sarebbe stata stroncata da un brutto male, che la affliggeva da tempo. Ad aggiungere ulteriori dettagli, seppur minimi, è stato Alberto Rossi. In lacrime, attraverso delle Instagram Stories l’attore ha concesso dei dettagli ai follower. Come egli racconta, Carmen non era con il resto della squadra di lavoro da parecchio ormai, prima per motivi di salute del fratello, poi dei suoi. Da un po’ non la sentivano, perché non voleva essere contattata.

L’assenza dell’artista dal set della serie napoletana Un posto al sole è stata giustificata dagli sceneggiatura facendone stabilire il personaggio, Teresa Diacono, a Indica, dove poi l’aveva raggiunta pure il marito Otello, impersonato da Lucio Allocca. A ogni modo, non sono emersi particolari aggiuntivi circa le cause del decesso di Carmen Scivittaro, i quali ne hanno seguito le vicende a lungo, sempre con il massimo affetto.

Carmen Scivittaro cause morte Cinematographe.it

La sua ultima apparizione nella soap di Rai Tre risale a più di quattro anni fa, per l’esattezza al maggio del 2018, in concomitanza con l’episodio numero 5007. Successivamente alla perdita del fratello, infatti, aveva deciso di chiudere col lavoro, dedicandosi in toto alla famiglia. Eppure, il suo personaggio è rimasto in qualche presente nella narrativa. Non è dato stabilire se adesso, giunta la sua scomparsa, ne verrà fatto accenno.

Leggi anche Vi ricordate il piccolo Nicolò di Sole a Catinelle? Ecco com’è e cosa fa oggi Robert Dancs