Captain Marvel: svelato il titolo ufficiale del sequel!

Il sequel di Captain Marvel sarà uno dei film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

L’uscita nelle sale è ancora piuttosto lontana – il film infatti verrà rilasciate nei cinema solo l’11 novembre 2022 –  ma finalmente la Marvel ha ufficializzato il titolo ufficiale di Captain Marvel 2, uno dei cinecomic più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe che vedrà ancora una volta protagonista Brie Larson nei panni di Carol Danvers. Il primo film, uscito nelle sale di tutto il mondo nel marzo 2019, ha incassato oltre un miliardo di dollari a livello globale, a fronte di un budget di “soli” 175 milioni di dollari.

Captain Marvel - Cinematographe.it

Le riprese di Captain Marvel 2 inizieranno tra qualche settimana, precisamente negli ultimi giorni di maggio. La trama ovviamente è top secret ma sappiamo già che nel cast ci saranno Iman Vellani nei panni di Kamala Khan / Ms. Marvel, Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau e Zawe Ashton che interpreterà un personaggio non ancora identificato. Il titolo ufficiale del film è The Marvels e la Marvel ha anche svelato il logo ufficiale nel corso di un video per svelare tutti gli altri film che faranno parte della Fase 4 del MCU.

Captain Marvel 2: The Marvels sarà diretto Nia DaCosta ed è stato scritto da Megan McDonnell. Il film, naturalmente, sarà prodotto da Kevin Feige e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.