Captain Marvel – rivelata la shortlist delle registe in lizza

Marvel Studios ha rivelato una lista ridotta di registe in lizza per Captain Marvel. La shortlist comprende Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria. Niki Caro ha diretto La ragazza delle balene nel 2002, ricevendo un BAFTA e il premio come Miglior Film Straniero al Sundance Film Festival. Nel 2005 ha diretto Charlize Theron in North Country – Storia di Josey; il film ha ricevuto una nomination all’Oscar. Ha diretto inoltre The Vintner’s Luck e Sure to Rise.

Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria in lizza per la regia di Captain Marvel

Lesli Linka Glatter è una regista televisiva, nota soprattutto per esser la regista principale di Homeland di Showtime. Altri crediti includono episodi di Ray Donovan, The Newsroom, True Blood, Mad Men, ER e The West Wing.
Lorene Sacfaria proviene da un background indie. Il primo ingaggio di scrittura comprende Nick and Nora’s Infinite Playlist. Ha poi scritto il suo debutto alla regia con Cercasi amore per la fine del mondo. Ha anche scritto e diretto The Meddler. Questi tre nomi provengono da una lista che includeva anche la regista di Babadook, Jennifer Kent, e la regista di Kung Fu Panda 2, Jennifer Yuh.

La Marvel ha stabilito come clausola del film, la presenza di una regista donna per il loro primo film guidato da una protagonista femminile

Brie Larson sarà la protagonista di Capitan Marvel nei panni di Carol Danvers, una pilota dell’Air Force trasformata in supereroina. Nell’universo Marvel Comics, i poteri di Carol sono state acquisiti dopo un incontro con un Kree. Sappiamo già che l’origine di Capitan Marvel è stata modificata per il grande schermo. Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) hanno scritto la sceneggiatura.