Captain Marvel: la commovente reazione di Kevin Smith a [SPOILER]

Il regista, sceneggiatore ed attore commenta commosso una scena particolare di Captain Marvel.

Captain Marvel è finalmente arrivata nelle sale italiane e di gran parte del globo. Il regista Kevin Smith è rimasto senza parole alla vista di…

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene uno spoiler su Captain MarvelA chi non ha ancora visto il nuovo tassello dell’UCM, è sconsigliata la lettura.

Nella scena in cui la protagonista sale a bordo di un treno alla ricerca di uno Skrull infiltrato, appare, tra i pendolari, una conoscenza a tutti noi cara: Stan Lee, alla sua prima apparizione sul grande schermo dopo la sua scomparsa avvenuta lo scorso 12 novembre, legge la sceneggiatura di Mallrats, film di Kevin Smith uscito in Italia nel 1995 col titolo Generazione X. Il regista e sceneggiatore ha espresso grande commozione per il suo tributo nel film, tanto più in quanto legato al compianto Stan Lee. Smith ha scritto sui suoi social:

Generazione X vedeva nel cast Ben Affleck, Jason Lee, Shannen Doherty, e gli stessi Kevin Smith e Stan Lee nel ruolo di se stesso. Il film è pregno di citazioni dei fumetti Marvel, e non solo, materia tanto amata dai protagonisti.