Captain Marvel: quali e quante sono le scene post-credits del film?

Captain Marvel ha delle scene dopo i titoli di coda? Scopriamo quante e quali sono le scene post credits del nuovo cinecomic con Brie Larson, al cinema dal 6 marzo.

Captain Marvel è il nuovo cinecomic legato all’Universo Cinematografico Marvel. Nelle sale italiane dal 6 marzo, il film con protagonista Brie Larson è anche l’ultimo prima di Avengers: Endgame, che chiuderà la fase 3 della Marvel e in generale l’universo Marvel che conosciamo finora. Captain Marvel è anche la prima pellicola diretta da una donna (Anna Boden insieme a Ryan Fleck) e con una protagonista femminile. Il film introduce Carol Danvers, ex pilota diventata supereroe che sarà una figura chiave nella fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Con il film appena uscito nelle sale, ci sono delle scene post-credits da tenere d’occhio? E se sì, quante ne sono?

Captain Marvel: quante scene post-credits ci sono?

Il film con il Premio Oscar Brie Larson ha ben due scene post-credits, più precisamente una si colloca a metà dei titoli, l’altra al termine della pellicola. Senza spoilerare, i fan che non vorranno perdersi queste scene, dovranno restare incollati allo schermo fino alla fine del film.

Captain Marvel cinematographe

Per i Marvel Studios è ormai diventata una consuetudine posizionare delle scene dopo i titoli di cosa perché permettono di collegare un film con l’altro e offrono anche qualche curiosità. La seconda scena post-credits di Captain Marvel è più che altro una gag divertente, però permette a ogni fan di avere un’informazione in più sull’Universo Cinematografico Marvel. Al contrario, la prima scena post-credits è molto importante perché anticipa il futuro del franchise e svela in quale direzione andrà al termine di Avengers: Endgame.

Captain Marvel: cosa significano le scene post-credits per Avengers: Endgame?

Le scene post-credits di Captain Marvel sono imperdibili per ogni fan Marvel anche perché il personaggio di Brie Larson apparirà nuovamente in Avengers: Endgame ed ecco il motivo.

captain marvel cinematographe.it

Lo scorso anno, Avengers: Infinity War si era concluso con Thanos che, dopo aver usato il Guanto dell’Infinito, aveva fatto sparire metà della vita nell’universo. Prima di essere trasformato in cenere, Nick Fury era però riuscito a contattare Captain Marvel, confermando di fatto il suo arrivo nel prossimo film sugli Avengers. I fan che avranno guardato Captain Marvel non dovranno attendere molto per rivederla, infatti Avengers: Endgame debutterà questa primavera. Per ora, il pubblico deve solo sapere che ci sono ben due scene post-credits in Captain Marvel che sono fondamentali ai fini del futuro del franchise.